COLLIGIANA – CORTONA CAMUCIA: 2 – 1

COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Abrane (48’ Cellesi), Salvadori, Francioli, Sardelli, Mateev, Annunziata, Pecciarelli, Cianciolo (66’ Berti, 95’ Magnani), Lippi (55’ Peculi); a disp.ne: Baldi, Dainelli, Lorenzetti, Anitoi; all. Mirco Vella.

CORTONA CAMUCIA: Castelli, Bruni, Cacioppini, Tenti (83’ Santiccioli), Bernardini, Gjeta, Gjoci, Axinte, Trenti (66’ Tronchi), Lanzotti (79’ Giorgi), Endri; a disp.ne: Attoniti, Monaci, Banchelli, Biribo, Meacci, Torresi; all. Ciro Tommasini

ARBITRO: Leonardo Vanni di Siena

RETI: 6’ Trenti, 8’ Pecciarelli, 19’ rig. Salvadori.

AMMONITI: Annunziata, Bernardini, Sardelli, Lanzotti, Mateev, Pecciarelli, Salvadori

RECUPERO: 5’ st.

Sotto una pioggia battente e con un campo ovviamente pesante che ha condizionato le giocate, la Colligiana di mister Vella, ottiene una meritata vittoria contro un Cortona Camucia che non si è mai arreso. La Colligiana si fa subito pericolosa dopo neppure 15 secondi dal fischio di inizio con Cianciolo che conclude a rete con un bel diagonale che esce fuori di pochissimo. È comunque il Cortona Camucia a passare in vantaggio al sesto minuto con Trenti con la difesa della Colligiana poco attenta. Il vantaggio dura però appena due minuti in quanto Pecciarelli interviene di testa su un calcio d’angolo e insacca. Al 14’ Lanzotti ha la palla buona ma Abrane respinge la sua conclusione sulla linea di porta e salva. La Colligiana passa in vantaggio al 19’ su calcio di rigore battuto da Salvadori per l’atterramento dello stesso Salvadori da parte di Bernardini. Al 31’ bel cross di Cianciolo su cui però Pecciarelli non arriva in tempo per la deviazione. La Colligiana si porta di frequente in avanti. Al 39’ è bravo Castelli a deviare il tiro cross di Mateev. Ancora Castelli sugli scudi al 40’ deviando in angolo una conclusione di Annunziata. Al 43’ la conclusione di Mateev è deviata in angolo ancora da Castelli. La seconda frazione di gioco non offre le occasioni della prima parte di gara; il Cortona Camucia fa la voce grossa a centrocampo ma la difesa biancorossa non si fa mai sorprendere. Al 51’ una punizione di Endri non è trattenuta da Bacciottini e la difesa libera. Al 67’ il neoentrato Berti costringe Castelli all’uscita con i piedi per anticiparlo. Al 76’ bella azione di Mateev che va via sulla sinistra e rimette al centro ma la difesa ospite libera. All’88’ Annunziata recupera palla a centrocampo vede Castelli fuori porta e cerca la porta da lontano ma l’estremo difensore arancionero riesce a recuperare. Al 49’ ci prova Berti ma il suo diagonale viene deviato in angolo. Il triplice fischio finale sancisce quindi la vittoria della Colligiana.