ZENITH PRATO – COLLIGIANA: 3 – 0

ZENITH PRATO: Brunelli, Diffini (61’ Braccesi), Gonfiantini, Gori (55’ Ammannati), Bagni, Parenti, Safina (91’ Maiolino), Mari, Silva Reis (76’ Gianotti), Rosi, Caggianese; a disp.ne: Pellegrini, Castiello, Ferrari, Falteri, Scardilli; all. Simone Settesoldi.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (65’ Cianciolo), Fanetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Bouhamed (91’ Pierucci), Bartalini, Munno (84’ Mearini), Calamassi, Baccani (67’ Finetti); a disp.ne: Bacciottini, Logi, Calosi, Sardelli, Mateev; all. Alessandro Deri.

ARBITRO: Niccolò Galligani di Pistoia; ass.ti: Alessandro La Veneziana di Viareggio e Filippo Ferretti di Pistoia

RETI: 43° rig. Caggianese, 65° Autorete, 85° Ammannati

AMMONITI: De Vitis, Safina, Bouhamed, Bagni, Munno, Caggianese, Ammannati e il viceallenatore della Colligiana Trombetta.

NOTE: 58’ Calamassi fallisce un calcio di rigore

RECUPERO: 1’ pt.; 4’ st.

La Colligiana esce sconfitta con un secco tre a zero dal “Bruno Chiavacci” di Prato. Gara tutt’altro che a senso unico e con il risultato frutto di episodi sfavorevoli per i biancorossi. Merito dello Zenith Prato di mister Settesoldi, ex biancorosso, aver saputo sfruttare appieno quelli stessi episodi. La Colligiana parte bene e già al terzo minuto con Calamassi va alla conclusione che Brunelli respinge. Al 18’ è De Vitis a costringere Brunelli in angolo. La partita si gioca essenzialmente a centrocampo dove lo Zenith mostra qualcosa di più. Al 40’ Silva Reis impegna Chiarugi alla deviazione in angolo. Al 41’ la svolta della gara con Bouhamed che tocca con il braccio dopo il rimbalzo della palla prima a terra e poi sul corpo: il direttore di gara concede la massima punizione allo Zenith e la decisione è lungamente contestata dai biancorossi. Caggianese comunque realizza per il vantaggio dei padroni di casa. La seconda frazione di gioco inizia con una deviazione di Chiarugi in angolo. Al 58’ la Colligiana ha la possibilità di pareggiare le sorti dell’incontro: Donati va giù per l’intervento di Bagni e per l’arbitro è rigore ma Calamassi dal dischetto spedisce la palla sopra la traversa. Al 66’ lo Zenith raddoppia su autorete dopo uno scontro tra Chiarugi e De Vitis con la palla che si insacca. A cinque minuti dal termine arriva la terza rete dello Zenith con Ammannati che, in sospetto fuorigioco, insacca di testa.

Fotogallery: