MONTESPERTOLI – COLLIGIANA: 3 – 3 (5 – 7 dcr)

MONTESPERTOLI: Biotti, Russo, Liberati, Conti M., Trapassi (57′ Vanzi), Turini (94′ Del Pela), Sinteregan (80′ Marchi), Marconcini (57′ Fiaschi), Cenni, Esposito (68′ Veraldi), Tavanti; a disp.ne: Cicali, Dolfi, Ciardini, Raba; all. Gianluigi Sarti

COLLIGIANA: Bacciottini, Finetti (81’ Sardelli), Fanetti, Cianciolo (57′ Donati, 72′ Mateev), Logi, Manganelli, Calosi (57′ Calamassi), Cicali, Munno, Bouhamed, Mearini (72’ Bartalini); a disp.ne: Chiarugi, Pierucci, Baccani; all. Alessandro Deri.

ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera; ass.ti: Giuseppe Alessio Lumetta di Piombino e Matteo Mucci di Pistoia

RETI: 45′ Sinteregan, 58′ Bouhamed, 69′ rig. Calamassi, 83′ rig. Liberati, 99′ Conti, 108′ Manganelli

SEQUENZA RIGORI: Liberati gol, Munno gol, Marchi parato, Calamassi gol, Conti palo, Bouhamed gol, Del Pela gol, Fanetti gol.

AMMONITI: Logi, Russo, Trapassi, Marconcini, Marchi, Mearini

ESPULSI: 82’ per doppia ammonizione Logi.

NOTE: Al 36′ Calosi sbaglia un calcio di rigore.

RECUPERO: 4’ st.

Al “Molino del Ponte”, per gli ottavi della Coppa Italia di Eccellenza, la Colligiana ha la meglio dopo i calci di rigori e conquista il passaggio ai quarti. Prima del fischio d’inizio la Colligiana deve sostituire Chiarugi con Bacciottini per il riacutizzarsi della botta rimediata domenica scorsa. Primo tempo con poche emozioni che si ravviva nel finale. Al 36’ fallo su Cianciolo in area e rigore per i biancorossi: va su dischetto Calosi ma Biotti intuisce e sventa. Allo scadere il cross di Turini viene deviato in porta da Sonteregan per il vantaggio del Montespertoli. Al 58’ Bouhamed conquista palla al limite e insacca alla destra di Biotti per il pari della Colligiana. Al 65’ un difensore interviene sul cross di Donati deviando sul palo poi l’azione si perde. Al 68’ Donati, che poi sarà costretto ad uscire, viene steso in area e l’arbitro non può fare a meno di concedere la massima punizione. Calamassi dal dischetto realizza: Colligiana avanti. All’82’ il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di Logi e concede al Montespertoli il rigore comminando la seconda ammonizione allo stesso Logi che quindi fa rientro anzitempo negli spogliatoi. Liberati trasforma la massima punizione e da il pari ai giallo verdi. I tempi regolamentari terminano in parità e si va ai supplementari. Al nono del primo tempo supplementare Conti riporta avanti i suoi. Ci pensa però Manganelli su assist di Bouhamed a trovare il pari al secondo minuto del secondo tempo supplementare.  Persistendo fino al fischio finale il risultato di parità si va ai rigori. La Colligiana non sbaglia mentre il Montespertoli vede Bacciottini parare su Marchi mentre Conti coglie il palo esterno. La Colligiana avanza quindi in coppa.

Fotogallery: