5ª EDIZIONE SALVIAMO IL MONDO

Si è tenuta, presso la pista ciclabile Colle-Poggibonsi, la presentazione della quinta edizione della manifestazione “Salviamo il Mondo”.  Erano presenti, tra gli altri, il presidente della Colligiana Massimo Rugi, il Sindaco di Colle Val d’Elsa Alessandro Donati, i presidenti della Pro Loco di Colle e Poggibonsi, rispettivamente  Mario Provvedi e Giancarlo Becattelli, il presidente della Virtus Biancoazzurra Franceso Fiorenza e Stefano Bianchi, presidente del Panathlon Club Alta Valdelsa e Papisse Fall, referente della manifestazione.

La Rugi Srl, l’U.S. Colligiana ed il Panathlon Club Alta Valdelsa, con il patrocinio dei Comuni di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi, con la collaborazione delle Associazioni Pro Loco di Colle di Val d’Elsa e di Poggibonsi, della ASD Campiglia 1990, della Virtus Biancoazzurra, dell’Unione sportiva poggibonsese, della ASD Tuscany Bike Park di Casole d’Elsa, dell’ASD Pedale Senese 1952 di Siena, e della Atletica 2005 di Colle di Val d’Elsa organizzano, per il prossimo 14 Aprile, nell’ambito della quinta edizione della manifestazione “Salviamo il Mondo”, per il prossimo 14 aprile, la seconda manifestazione non competitiva a piedi ed in bicicletta lungo la pista ciclo pedonale Colle-Poggibonsi.

Tutti i partecipanti alla presentazione hanno posto l’attenzione sull’ importanza della salvaguardia ambientale e il grande merito di certe iniziative che hanno coinvolto più associazioni, interessando anche le amministrazioni comunali di Colle Val d’Elsa, già aderente fin dalla prima edizione, e, per la prima volta, quella di Poggibonsi.

Hanno aderito all’iniziativa le direzioni didattiche di Colle e Poggibonsi che hanno invitato gli studenti delle quinte classi a presentare un elaborato avente per tema la salvaguardia ambientale; tali elaborati saranno giudicati da apposite commissioni che provvederanno ad assegnare delle borse di studio di 250 e 150 euro.

Questo il programma della manifestazione: il percorso della marcia non competitiva si snoderà per sette chilometri lungo la pista ciclo pedonale tra Colle e Poggibonsi (a partire dalle 8,30 saranno effettuate le iscrizioni), ed è previsto un servizio navetta per il ritorno a Colle Val d’Elsa dalla Virtus Poggibonsi. . Le preiscrizioni possono essere effettuate, al costo di 10 Euro, presso la Rugi Srl, il circolo ricreativo di Campiglia, la Virtus Poggibonsi, la Pro Loco di Colle Val d’Elsa ed il Tennis Club di Poggibonsi. L’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Al termine della gara, presso il Palazzetto della Virtus, alle ore 12, ci sarà la consegna delle borse di studio agli studenti di Poggibonsi. Nel pre-gara della partita di campionato tra Colligiana e Sinalunghese, ci sarà la consegna delle borse di studio agli studenti di Colle Val d’Elsa. A partire poi dalle 17,30, la Rugi Srl aprirà le sue strutture per una visita guidata durante la quale personale specializzato illustrerà strutture e servizi ambientali svolti. L’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Tutti gli iscritti alla manifestazione avranno ingresso gratuito allo Stadio “Gino Manni” in occasione della gara di campionato tra Colligiana e Sinalunghese.  Nel pre-gara della partita di campionato verrà effettuata anche la presentazione delle formazioni delle giovanili e della Scuola calcio biancorossa.

Fotogallery: