COLLIGIANA – ANTELLA ‘99: 1 – 1

COLLIGIANA: Bacciottini, Lippi, Cellesi, Salvadori, Sardelli, Corbinelli, Cianciolo (81’ Peculi), Annunziata, Berti (88’ Aquino), Tonizzo, Mateev; a disp.ne: Simone, Abrane, Anitoi, Lapigna, Lorenzetti, Pistinciuc R., Benedetti; all. Leonardo Mariani.

ANTELLA ‘99:  Petroni, Bragetta, Sormani, Magli, Liguori (1’ st Lumachi), Rossi, Pecori, Bordoni, Guercini, D’Angelo, Matteuzzi; a disp.ne: Zagli, Durazzini, Campanile; all. Giacomo Pisaneschi

ARBITRO: Carlos Ngoune Fokou di Siena

RETI: 30’ Tonizzo, 72’ rig. D’Angelo.

AMMONITI: D’Angelo, Cianciolo, Guercini, Liguori, Matteuzzi, Sardelli, Salvadori

RECUPERO: 1 + 5

Non va oltre il pareggio la compagine Juniores al cospetto del quotato Antella che dopo essere passata in svantaggio ha trovato il pari su rigore. Rigore, evidente, che invece manca alla Colligiana che recrimina sull’episodio. I biancorossi passano in vantaggio alla mezzora grazie a Tonizzo ben pescato da Cianciolo. Dopo sei minuti, Tonizzo subisce un evidente fallo in area e va giù, ma il direttore di gara lascia proseguire nonostante le proteste. Al 40’ Matteuzzi conclude sul fondo sprecando una buona occasione. Nella ripresa la Colligiana si porta più volte in avanti ma Cianciolo di testa e poi Berti concludono di poco alto. Al 54’ Petroni è costretto ad uscire e deviare di piede su Berti lanciato a rete. Al 65’ è invece bravo Bacciottini a deviare e salvare la propria porta. Al 70’ il direttore di gara (ma forse solo lui) vede un fallo in area ed assegna la massima punizione all’Antella. La trasformazione è affidata a D’Angelo che non sbaglia. In pratica non  succede più niente fino al triplice fischio finale di una gara con poche vere occasioni da rete e decisa da un quantomeno incerto arbitraggio.

Fotogallery: