FIGLINE 1965 – COLLIGIANA: 1 – 0

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Zellini, Degl Innocenti, Mannella, Canali, Le Brun (68’ El Jallali), Conteduca (65’ Orpelli), Vangi (79’ Calabretta), Sesti, Bezziccheri; a disp.ne: Simoni,  Mascia, Hibraj, Natale, Lepri E., Nyamsi; all. Stefano Tronconi

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (73’ Baccani), Fanetti (79’ Logi), Cicali, De Vitis, Manganelli, Grazioso (73’ Bouhamed), Donati (83’ Calosi), Munno (73’ Mearini), Calamassi, Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Pierucci, Bartalini, Cruz Pereira; all. Alessandro Deri.

ARBITRO: Federico Cremone di Pisa; ass.ti: Danilo Barretta di Pistoia e Daniele Vicari di Lucca.

RETI: 62° Sesti.

AMMONITI: Finetti, Canali, Bouhamed, Mannella, Calosi.

RECUPERO: 0’ pt, 5’ st.

La Colligiana esce sconfitta di misura dal “Goffredo Del Buffa” di Figline Valdarno. Sconfitta immeritata in una gara che ha visto i padroni di casa prevalere grazie ad un tiro cross di Sesti che si è insaccato nell’angolino del secondo palo, non sappiamo quanto volontariamente. La Colligiana ha giocato alla pari e ci ha provato diverse volte, ma inutilmente.

La gara inizia con due tentativi di Vangi che non inquadra lo specchio della porta. All’11’ Grazioso serve un buon pallone a Donati ma la difesa riesce a respingere. È ancora Donati a provarci al 20’ ma la sua conclusione diretta in porta è ribattuta da un difensore. Ancora un tentativo di Vangi al 28’, ma è la Colligiana ad insistere, Al 34’ un difensore del Figline devia in angolo e sulla battuta è ancora Donati a concludere con Conti bravo a deviare di nuovo in angolo. Al 37’ è Calamassi dal limite ad impegnare Conti a terra. L’inizio della ripresa vede la Colligiana protesa in avanti. Già al primo minuto Calamassi impegna Conti alla deviazione in angolo. Al 3’ è invece Donati ad impegnare l’estremo difensore gialloblù. Al 17’ ripartenza del Figline con Sesti che trova la rete del vantaggio con un tiro cross. La Colligiana non ci sta e arriva alla conclusione con Donati e due volte con Calamassi ma non riescono ad inquadrare lo specchio della porta. Al 31’ una debole conclusione di Donati non crea problemi a Conti che fa sua la palla. Al 33’ grossa occasione per il Figline, ma Zellini spreca alto. La Colligiana ci prova ancora ma la retroguardia del Figline fa buona guardia. Il finale di gara è nervoso e non porta a nulla. Il triplice fischio finale consegna i tre punti alla squadra di casa che si conferma capolista. È questa l’unica vittoria della giornata visto che tutte le altre gare del girone si sono concluse in parità.

Fotogallery: