COLLIGIANA – RONDINELLA MARZOCCO: 1 – 2

COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti (86’ Baccani), Fanetti, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Bouhamed (70’ Cicali), Donati, Cruz Pereira (60’ Mearini), Calamassi, Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Logi, Grazioso, Munno, Bartalini, Calosi; all. Alessandro Deri.

RONDINELLA MARZOCCO: Bertini, Mazzolli, Petri, Fantechi, Marchi, Bagnai (46’ Berti), Rosi (65’ Ferrmaca), Antongiovanni, Cragno (75’ Renna), Maresca (79’ Amoddio), Giorgelli; a disp.ne: Pecorai, Marini, Pecci, Cerza, Rensi; all. Alessandro Francini.

ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo; ass.ti: Simone Mazzoni di Prato e Francesco Cerino di Lucca

RETI: 66’ rig. Calamassi, 80’ Antongiovanni, 90’ Amoddio

AMMONITI: Rosi, Antongiovanni, Ammodio, Ferrmaca

RECUPERO: 0’ p.t.; 5’ st.

La Colligiana subisce una sconfitta casalinga, la terza di campionato e la seconda consecutiva, al cospetto di una buona Rondinella Marzocco che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Primo tempo abbastanza equilibrato, senza grandi occasioni da rete tutte smorzate dalle rispettive difese e dove forse nel finale la squadra ospite ha fatto vedere qualcosa in più. La ripresa è più viva. Al 59’ la Colligiana reclama per un fallo in area su Calamassi, ma il direttore di gara lascia proseguire. Sul rovesciamento di fronte Rosi conclude a lato. Al 63’ Calamassi va alla conclusione ma ottiene solo un angolo. Sul corner va Manganelli di testa ma Bertini para. Al minuto venti della ripresa il direttore di gara assegna il rigore alla Colligiana per il fallo di mano di Mazzolli in area. Sul dischetto va Calamassi che realizza. Al 72’ Donati crosssa per Finetti che colpisce di testa e la Rondinella si salva in angolo. All’80’ arriva il pari della Rondinella grazie al colpo di testa di Antongiovanni che colpisce il palo e poi la palla entra. La Colligiana non ci sta e all’84’ dopo un batti e ribatti Calamassi arriva a concludere conquistando solo un angolo. A due minuti dal termine un goal di Calamassi viene annullato per fuori gioco. Allo scadere del tempo regolamentare il neoentrato Ammodio supera Chiarugi portando quindi avanti i suoi. C’è solo tempo per una conclusione di Donati a lato e  per il triplice fischio finale.

Per il presidente Rugi:<<il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto perché la Rondinella ha fatto vedere qualcosa in più del primo tempo e la Colligiana nella ripresa non meritava assolutamente di perdere. Ora dobbiamo cercare di lavorare con intensità per vedere di far bene domenica quando ci aspetta una gara difficile>>.

Per mister Deri è <<difficile accettare queste sconfitte. Abbiamo fatto un bel secondo tempo, di qualità, creando occasioni. Dopo il rigore abbiamo sbagliato almeno altre tre reti. Poi forse ci siamo lasciati prendere dall’entusiasmo. Forse ci siamo eccessivamente sbilanciati come in occasione del secondo gol subito. Abbiamo comunque fatto una buona gara contro una squadra che merita la classifica che ha; abbiamo fatto vedere carattere, qualità e voglia, ma il calcio è questo ed abbiamo pagato al massimo gli errori con la fortuna che ci ha girato contro. Usciamo sconfitti dal campo ma comunque dopo una buona prova. Stiamo lavorando al massimo e già domenica dobbiamo andare a fare una gara importante>>.

Fotogallery: