La Colligiana pensa al futuro

La Colligiana del presidente Massimo Rugi, chiusa anticipatamente e definitivamente la stagione sportiva a causa del Covid19, sta già pensando attivamente al prossimo campionato.

Ghizzani non è più l’allenatore della Colligiana

Marco Ghizzani non è più l’allenatore della Colligiana. La Società biancorossa e il mister della scorsa stagione hanno infatti deciso di risolvere consensualmente il rapporto che li legava, non esistendo più le condizioni per andare avanti congiuntamente. Con Ghizzani lasciano la Colligiana anche i suoi collaboratori Federico Madau e Massimo Benci.  A Marco Ghizzani, come a Federico e Massimo, vanno i ringraziamenti della Colligiana per la professionalità dimostrata nella passata stagione e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera e non solo.

La Colligiana torna al passato

Il presidente Rugi ha quindi ufficializzato l’arrivo alla guida tecnica della squadra di Paolo Molfese, nella scorsa stagione alla guida della Chiantigiana in Promozione. Un ritorno in biancorosso quindi per il tecnico colligiano che nella Colligiana ha avuto la propria casa per svariate stagioni, prima come calciatore, poi come istruttore della scuola calcio e delle giovanili, per poi collaborare come viceallenatore con Sauro Fattori e Roberto Bicchierai, fino a diventare allenatore della prima squadra dal 2010 al 2013. Paolo Molfese alla guida delle compagini biancorosse può vantare la vittoria del campionato Juniores con cui è diventato campione regionale nella stagione 2006/07, la vittoria del campionato di Terza Categoria e la vittoria della Coppa Provinciale nella stagione 2010/11, la vittoria del Campionato di Eccellenza nella stagione 2012/13, passando dalla finale di coppa regionale del 2011/12 persa con il Pisa. Molfese è quindi un gradito ritorno in biancorosso.

Ad affiancarlo saranno Alessandro Bartoli, colligiano ed ex giocatore a più riprese che, al pari di Molfese nella passata stagione svolgeva l’analoga funzione alla Chiantigiana e come il mister non ha certo bisogno di presentazioni per i sostenitori biancorossi, avendo indossato la maglia della Colligiana per 190 volte in gare ufficiali dal Campionato Nazionale Dilettanti fino alla Terza Categoria; l’ex capitano biancorosso Bartoli svolgerà la funzione di Direttore Sportivo.

Torna alla Colligiana, che aveva lasciato due anni fa per motivi personali, anche il dirigente Enzo Menichetti, per oltre trenta anni in biancorosso svolgendo svariati ruoli da quello di Presidente a quello di Team Manager, ruolo che svolgerà anche nella prossima stagione.

Infine, l’esperto Giuseppe Cianciolo svolgerà il ruolo di Direttore Generale.

Ai nuovi arrivati, va quindi il bentornato in casa biancorossa oltre al classico in bocca al lupo per la nuova avventura.

Prende quindi gradatamente forma la Colligiana edizione 2020/21.

Nelle prossime settimane quando saranno ufficializzate le conferme e conosceremo arrivi e partenze dei giocatori, vedremo se la Colligiana potrà considerarsi competitiva e come affronterà il prossimo campionato di Eccellenza.