SANGIMIGNANOSPORT – COLLIGIANA: 1 – 2

SANGIMIGNANOSPORT: Porcelli, Bacci, Lusini, Giovenco, Masini, Logi, Massimo, Bartaloni, Barbarino, Adelucci, Peruzzi; a disp.ne: Bacciottini, Sassu, Carli, Fiorenza, Saccocci, Salvadori, Gaudino, Cianciolo; all. Federico Martini.

COLLIGIANA: Ninci, Camarri, Gozzi, Reale, Aprile (48’ Senesi), Novelli, Ciacci, Castaldo (94’ Lamarca M.), Gennari (51’ Rossi), Valci (69’ Lamarca F.), Vinciguerra (83’ Diana); a disp.ne: Bellini, Adamo, Orlando, Bandini; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena

RETI: 3’ Gennari, 80’ Reale,

La Colligiana juniores di mister Vannini espugna il “Santa Lucia” di San Gimignano con il risultato di due a uno, vendicando quindi la sconfitta casalinga dell’andata quando era stato un calcio di rigore a decidere la gara. Edoardo Reale si è eletto a protagonista della sfida con la formazione della società turrita. È stata infatti sua, al terzo minuto di gioco, la punizione che, sulla respinta di Porcelli, ha consentito a Gennari, ottima anche la sua prova, di ribattere in rete. La gara ha poi avuto un andamento equilibrato con la Colligiana che avrebbe potuto raddoppiare e con Ninci che, con un paio di interventi, ha impedito ai turriti di pareggiare le sorti della gara. All’80’ la Colligiana raddoppia: punizione da metà campo di Reale che vede Porcelli fuori dai pali e dice ai suoi compagni ora segno; detto e fatto, Porcelli è superato. Arriva solo al novantesimo la rete della bandiera del Sangimignanosport. I sei minuti di recupero non cambiano il risultato e la Colligiana, che sabato ospiterà la capolista Urbino Taccola, balza al terzo posto in classifica.