COLLIGIANA – ANTELLA ’99: 1 – 1

COLLIGIANA: Fenderico, Marghi, Focardi Olmi, Marangon, Saitta, Ticci, Silvestri, Ceccatelli, Carlotti, Biagi (63’ Iaquinandi), Aperuta (63’ Dosso); a disp.ne: Pupilli, Ciacci, Camarri, Gennari, Alberici, Ciolli, Rustioni; all. Marco Ghizzani.

ANTELLA ‘99: D Ambrosio, Bani, Dolfi, Castellani, Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi, Posarelli (57’ Turchi), Olivieri (70’ Mignani), Bigalli (70’ Faccioli); a disp.ne: Papi, Manetti S., Grattarola, Nardi, Paccosi, Cini; all. Stefano Alari.

ARBITRO: Lorenzo Nencioli di Prato; ass.ti: Giacomo Ginanneschi di Grosseto e Davide Tranchida di Pisa

RETI: 76’ Carlotti, 78’ Faccioli

AMMONITI: Tacconi, Corsetti, Olivieri, Carlotti.

RECUPERO: 2’ pt, 3’ st.

Botta e risposta tra Colligiana e Antella che si spartiscono la posta in palio pareggiando per uno a uno una gara equilibrata che i biancorossi avrebbero però potuto fare loro se l’imprecisione non l’avesse fatta da padrona. Dopo un primo tempo dove i due portieri hanno in pratica fatto gli spettatori, la gara si è ravvivata nella ripresa. Al 14’ Ceccatelli pesca bene Silvestri che spreca a lato. Al 22’ va alla conclusione Iaquinandi ma spedisce di poco fuori. Al 31’ la Colligiana passa in vantaggio: Saitta recupera palla si fa tutto il campo a grandi falcate e mette al centro dove l’accorrente Carlotti insacca alle spalle di D’Ambrosio. Il vantaggio dei biancorossi dura però poco: dopo appena due minuti Faccioli, sotto porta, riesce a trovare lo spiraglio giusto e mette in rete la palla del pareggio dei fiorentini. Al 43’ ancora una palla buona sui piedi di Silvestri che però conclude a lato. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Valerio Fornari, già presidente e segretario dell’Antella che è scesa in campo con il lutto al braccio. RF

Queste le parole di mister Ghizzani al termine della gara:<< si continua a dimostrare di essere sufficienti. Avevamo aperto la partita andando in vantaggio ma non sono passati neppure centoventi secondi che abbiamo subito il gol del pareggio. Disattenzioni e sufficienze sempre dimostrate da questa squadra che ha subito parecchi gol a differenza dell’Antella che ha una delle migliori difese del campionato stando ai gol subiti. Abbiamo avuto quelle tre o quattro occasioni che potevano farci passare o ripassare in vantaggio ma non siamo stati bravi a sfruttarle e portiamo a casa questo punticino con il rammarico di non essere riusciti a fare quel salto che la seconda vittoria consecutiva ci avrebbe permesso consentendoci di agganciare i quartieri alti della classifica>>.

Per mister Alari il pareggio è giustissimo << per quello che si è visto in campo il risultato è giusto, la mia recriminazione è quella di avere preso un gol da dilettanti anche se lo siamo, poi siamo stati bravi a trovare subito il pareggio. Tutto sommato una buona partita da parte nostra. Sappiamo quali sono i nostri limiti e le nostre forze e a questi ragazzi non posso che fare un plauso. Primo tempo bloccato ma ora i punti a poche giornate dalla fine valgono doppio con una classifica molto corta>>.

Fotogallery di Roberto Francioli: