COLLIGIANA – MAZZOLA VALDARBIA: 1 – 1

COLLIGIANA: Bellini, Aprile (65’ Bandini), Gozzi, Camarri, Reale, Castaldo (82’ Valentini), Novelli, Vinciguerra (28’ Adamo), Rossi A. (71’ Senesi), Orlando (64’ Lamarca F.), Valci; a disp.ne: Rossi M., Lamarca M., Bruschettini; all. Carlo Vannini.

MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Mario B., Veroni, Feraudo, Paradisi, Mario P., Prugnoli (57’ Landozzi), Gasparrini (78’ Meniconi), Vitali (81’ Borsi), Prestes (90’ Ventrone), Fabbri (28’ Tomas); a disp.ne: Pieroni, Agostino, Nasoni, Pacini; all. Emiliano Pacini.

ARBITRO: Stefano Tagliafierro di Siena

RETI: 17’ Rossi A., 30’ Prugnoli.

AMMONITI: Mario P., mister Pacini, Rossi A.,

RECUPERO: 3’ p.t., 3’ s.t.

La Colligiana di mister Vannini non è riuscita a far sua l’intera posta in palio contro il Mazzola Valdarbia che deve dire grazie al proprio portiere Brenci che nella parte finale della gara ha salvato il risultato in almeno tre o quattro occasioni. Peccato per la Colligiana perché avrebbe meritato ampiamente la vittoria per la mole di gioco espressa e per le occasioni avute.

La gara ha stentato a decollare con la Colligiana che ha avuto un maggior possesso passa ma si è dovuto aspettare al 17’ per vedere una conclusione in porta: ed è stato Rossi a concludere da poco fuori area superando Brenci per il vantaggio della Colligiana. Al 22’ ancora Colligiana pericolosa con una azione che parte da Castaldo, continua con Rossi e si conclude con Aprile che spreca fuori. Al 26’ scontro di testa a centrocampo tra Vinciguerra e Fabbri che sono costretti ad uscire e fare ricorso entrambi al pronto soccorso dove verranno applicati alcuni punti di sutura. Alla ripresa del gioco il Mazzola Valdarbia pareggia con Prugnoli che approfitta di una disattenzione difensiva. Al 38’ Orlando, spalle alla porta, serve Rossi che spreca alto. Ancora Colligiana in avanti al 41’ con Valci che serve Castaldo in area, ma Brenci esce e lo anticipa sui piedi. Al 45’ fallo di Reale in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Si incarica del tiro dal dischetto Prestes ma Bellini è bravo ed in tuffo devia in angolo. La ripresa si apre con Bellini che all’ottavo interviene anticipando Gasparrini in uscita bassa. Al 10’ Su punizione di Reale Camarri conclude alto; due minuti dopo stessa scena con la conclusione alta di Aprile sempre su punizione di Reale dalla sinistra. Al 17’ torna a farsi pericoloso il Mazzola Valdarbia ma Bellini in tuffo respinge poi la difesa fa il resto con l’azione che si perde sul fondo. Al 18’ azione corale della Colligiana che arriva alla conclusione con Novelli che impegna Brenci. La Colligiana ci crede e non concede spazi al Mazzola Valdarbia che si difende talvolta con affanno. Al 25’ Adamo viene anticipato da Brenci. Al 29’ Valci serve Lamarca che ottiene un angolo. Al 30’ Mario B. salva davanti porta una conclusione di Valci. Al 31’ è bravo Brenci ancora su Valci. Al 40’ punizione di Reale deviata di testa da Lamarca, ma Brenci è ancora bravo e salva la sua porta. Al 45’ ancora Brenci sugli scudi a salvare su colpo di testa di Valentini.

Fotogallery di Roberto Francioli: