PORTA ROMANA OLTRARNO – COLLIGIANA: 2 – 2

PORTA ROMANA OLTRARNO: Morandi, Matteo G., Galasso, Matteo L., Spinelli, Aragoni (56’ Centrone), Vanni, Traversari (78’ Caniggia), Mearini, Caschetto (85’ Franchi), Calabretta (82’ Mazzoni); a disp.ne: Geneletti, Giachi, Giuliano, Semplici, Niscola; all. Stefano Lacchi.

COLLIGIANA: Fenderico, Focardi Olmi (72’ Ciolli), Rustioni, Bouhamed, Saitta, Ticci, Silvestri, Biagi (76’ Dosso), Carlotti, Iaquinandi, Ceccatelli (63’ Marangon); a disp.ne: Pupilli, Ciacci, Camarri, Reale; all. Marco Ghizzani.

ARBITRO: Alessandro Donati di Livorno; ass.ti: Giovanni Galla’ di Pistoia e Bruno Burimi di Prato.

RETI: 24’ Ticci, 31’ rig. Calabretta, 54’ Biagi, 57’ Traversari.

AMMONITI: Spinelli, Carlotti, Ticci, Silvestri, Morandi, Galasso, Caschetto, Mazzoni.

ESPULSI: 55’ mister Lacchi dalla panchina per proteste.

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.

Sul sintetico del “Bozzi”, la Colligiana di mister Ghizzani ottiene un buon punto. C’è però il rammarico di essere passati due volte in vantaggio e di essersi poi fatti raggiungere dal Porta Romana. Nel finale poi, la dea bendata, come del resto nel corso della stagione, non ha assistito i biancorossi che hanno colto una traversa con Iaquinandi su calcio di punizione. Risultato comunque giusto per come si è sviluppata la gara.

Colligiana in vantaggio al 24’ minuto di gioco con Ticci che sfrutta al meglio una punizione di Silvestri. Il vantaggio però dura poco: al 31’ Ticci commette fallo in area e il direttore di gara assegna la massima punizione che Calabretta trasforma con Fenderico che può solo intuire. Nuovo vantaggio della Colligiana al nono minuto della ripresa: fallo in area su Bouhamed e rigore decretato dall’arbitro, stavolta in favore dei biancorossi. Va sul dischetto Biagi ma Morandi intuisce ma non trattiene la palla con lo stesso Biagi che raccoglie la respinta e insacca. Per proteste viene espulso il mister del Porta Romana Lacchi. Dopo la ripresa del gioco Traversari trova la zampata giusta per pareggiare le sorti della gara e battere Fenderico. Al 43’ punizione da posizione defilata di Iaquinandi con la palla che incoccia sulla traversa e termina sul fondo.

Le parole di mister Ghizzani: <<nonostante che il punto guadagnato oggi sia buono e anche giusto, potevamo anche vincerla questa partita perché siamo andati due volte in vantaggio e non siamo stati capaci di mantenerlo. Evidentemente la categoria prevede qualità e caratteristiche, come cattiveria e rabbia agonistica, che forse i miei giocatori non hanno. Si è giocato poco al calcio ma abbiamo portato a casa un punto che in certe partite è quello che conta. Proveremo domenica a fare la nostra partita e cercare di mettere in saccoccia i tre punti>>.

Fotogallery di Roberto Francioli: