COLLIGIANA – BALDACCIO BRUNI: 4 – 0

COLLIGIANA: Fenderico, Rustioni, Ciolli, Bouhamed, Saitta, Ticci, Silvestri, Focardi Olmi (86’ Alberici), Carlotti (89’ Gennari), Biagi (78’ Ciacci), Dosso (78’ Marangon); a disp.ne: Pupilli, Camarri, Reale; all. Marco Ghizzani.

BALDACCIO BRUNI: Giorni, Aquilini, Capacci, Bruschi (81’ Torzoni), Rosati, Angiolucci, Bucaletti (78’ Goretti), Bruni (57’ Battistini), Invernizzi, Alomar, Quadroni; a disp.ne: Piccini, Piomboni, Rossi, Adreani, Barbini, D Aprile; all. Tommaso Guazzolini.

ARBITRO: Federico Nannelli di Valdarno; ass.ti: Andi Bisku e Ylenia Di Milta entrambi di Pistoia

RETI: 48’ Biagi, 50’ Carlotti, 56’ Dosso, 85’ Bouhamed.

AMMONITI: Silvestri, Ciolli, Bruschi, Quadroni, Ticci, Dosso.

ESPULSI: 78’ Invernizzi.

RECUPERO: 0 + 3.

Al cospetto del proprio pubblico, la Colligiana di mister Ghizzani ottiene una sonante e brillante vittoria al cospetto del Baldaccio Bruni che in pratica ha retto solo un tempo ai biancorossi.  Dopo un primo tempo in cui la Colligiana ha tentato diverse volte la conclusione senza peraltro impensierire il portiere ospite e con la difesa che ha sempre rintuzzato gli attacchi dei biancoverdi di Anghiari, i ragazzi di Ghizzani sono venuti fuori nella ripresa giocando quindici minuti superlativi. Va evidenziato che la Colligiana ha giocato largamente rimaneggiata in alcuni dei suoi uomini migliori: erano infatti assenti Aperuta, Ceccatelli, Iaquinandi e Marghi e con Marangon, reduce dall’influenza, inizialmente in panchina. Pronti via e la Colligiana si fa pericolosa già al quinto e al sesto minuto, reclamando anche un calcio di rigore per un presunto atterramento di Carlotti in area che il direttore di gara non ha rilevato. All’ottavo ci prova Bouhamed ma la sua conclusione viene deviata in fallo laterale. Al 14’ la conclusione di Silvestri viene deviata in angolo. Al 20’ si vede il Baldaccio Bruni con Bucaletti e Quadroni, la palla si impenna e Fenderico la fa sua. Al 28’ ancora una conclusione di Silvestri da fuori per la facile presa di Giorni. Al 41’ il colpo di testa di Invernizzi è facile preda di Fenderico. Si va al riposo sul risultato di parità. L’inizio della ripresa è scoppiettante. Al primo minuto Bouhamed viene anticipato da Giorni. Al 2’ Carlotti non arriva in tempo a deviare un crossi di Bouhamed. Al 3’ Biagi da poco entro area lascia partire un forte tiro che non lascia scampo a Giorni e si insacca sotto la traversa. Colligiana in vantaggio. Non passano due minuti che Dosso lancia Carlotti che insacca con un bel tiro. All’11’ arriva il terzo gol per merito di Dosso che scarta anche il portiere e insacca. Al 14’ il neoentrato Battistini spedisce fuori. Al 24’ una punizione di Quadroni termina sul fondo di poco. Al 25’ Quadroni costringe Fenderico alla deviazione in angolo. due minuti più tardi Bouhamed rimette al centro ma ne Carlotti ne Dosso riescono ad arrivare alla deviazione vincente. Al 31’ tiro fiacco e centrale di Alomar che non crea problemi a Fenderico. Al 33’ il Baldaccio Bruni rimane in dieci per il rosso diretto che il direttore di gara commina a Invernizzi. Al 41’ una sbavatura difensiva consente a Bouhamed i conquistare palla e insaccare per la quarta rete della Colligiana.

Questo il commento di mister Ghizzani al termine della gara:<<nonostante l’equilibrio del primo tempo siamo entrati in area sei o sette volte ma poi siamo tornati indietro o abbiamo controllato male, per questo un po’ di sofferenza l’ho vista. La squadra ha fatto notare l’attaccamento ai colori e messo quella cattiveria agonistica che ci vuole. Oggi i ragazzi sono stati bene in campo. Nel primo tempo il Baldaccio è andato alla conclusione per due nostri errori perché abbiamo lasciato gli uomini liberi. Abbiamo fatto quello che proviamo dal primo di agosto. È stata la migliore partita da un punto di vista organizzativo e per come siamo stati in campo. Per quanto riguarda le assenze non le voglio far pesare alla squadra perché sarebbe come indebolire il gruppo. I ragazzi stanno lavorando dal primo di agosto e si sono sempre allenati bene e non mi sono preoccupato più di tanto neppure per le defezioni di questa mattina>>.

Fotogallery di Roberto Francioli: