ANTELLA ’99 – COLLIGIANA: 0 – 0

ANTELLA ‘99: D Ambrosio, Bani, Grattarola, Bigalli (70’ Faccioli), Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi, Posarelli (61’ N’Dri), Merciai (56’ Castellani), Marangon (61’ Manetti); a disp.ne: Papi, Dilaghi, Cini, Mignani, Dolfi; all. Stefano Alari.

COLLIGIANA: Fenderico, Marghi, Focardi Olmi, Bouhamed, Saitta, Ticci, Silvestri, Biagi E. (74’ Ndou), Carlotti, Iaquinandi (64’ Esposito), Aperuta (83’ Ciolli); a disp.ne: Pupilli, Ciacci, De Marco, Ponticelli, Vinciguerra; all. Marco Ghizzani.

ARBITRO: Federico Leoni di Pisa; ass.ti:  Simone Pellegrini e Marco Alfieri di Prato.

AMMONITI: Ticci, Corsetti, Bigalli, Bani, Mister Alari dell’Antella.

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.

La Colligiana non va oltre lo zero a zero sul campo dell’Antella. Su un campo allentato per la pioggia, caduta per tutta la partita, le due squadre raramente si sono fatte pericolose, soprattutto nella ripresa quando i portieri sono rimasti pressoché disoccupati, vuoi per l’imprecisione dei giocatori vuoi perchè le difese hanno sempre avuto la meglio. I biancorossi hanno fatto di più la gara nella frazione di gioco, ma non sono stati capaci di concretizzare.

Al 7’ ci prova Iaquinandi ma D’Ambrosio non ha problemi a far sua la palla. Al 13’ ci prova l’ex biancorosso Marangon direttamente su calcio di punizione, ma la sia conclusione è troppo centrale per impensierire Fenderico. Al 20’ cross di Marghi per Iaquinandi che spedisce alto. Al 32’ una conclusione di Silvestri deviata da un difensore ma D’Ambrosio va in presa alta. Al 33’ azione di Carlotti sulla destra, Bouhamed va alla conclusione ma il suo tiro è deviato con braccio da un difensore e termina in angolo; le proteste dei biancorossi, che reclamavano un calcio di rigore, non sortiscono effetti. Al 40’ bella azione Iaquinandi Aperuta che ritorna la palla al primo a centro area ma non riesce a deviare. Le squadre rientrano negli spogliatoi sul risultato a occhiali.

La ripresa vede il gioco ristagnare prevalentemente a centrocampo e non si vedono occasioni da rete da ambo le parti. Le sostituzioni operate non portano a cambi di gioco, solo l’ingresso di N’dri nelle file dell’Antella portano un po’ di vivacità al gioco dei locali, ma la difesa biancorossa fa sempre buona guardia. Le condizioni del terreno di gioco non aiutano le giocate e la gara è spezzettata dai falli. Al 23’ Colligiana in avanti dopo un batti e ribatti, ci provano un po’ tutti, la difesa azzurra riesce a lanciare lontano il pallone. Al 36’ va alla conclusione Ndou, D’Ambrosio respinge e la difesa libera.

Mister Ghizzani:<<impossibile giocare bene su questo terreno. Anche oggi ci è mancata quella rabbia agonistica che cerco dai miei giocatori, dobbiamo essere più cattivi soprattutto in avanti e cercare con più decisione la via della rete. Dai miei giocatori pretendo di più>>.

Fotogallery di Roberto Francioli: