COLLIGIANA – SANGIMIGNANOSPORT: 0 – 1

COLLIGIANA: Ninci, Pennino, Camarri, Conti, Gozzi (69’ Aprile), Reale, Novelli, Senesi (67’ Valci), Gennari (81’ Orlando), Ponticelli, Vinciguerra (88’ Rossi); a disp.ne: Bellini, Lamarca M., Cuordileone, Adamo, Bandini; all. Antonio Vinciguerra.

SANGIMIGNANOSPORT: Porcelli, Dalessio, Bartoloni, Adelucci, Logi, Masini, Peruzzi, Giovenco (86’ Fioroni), Lapucci (6’ Barbarino), Orsetti (94’ Fiorenza), Milanesi (57’ Saccocci); a disp.ne: D’Antonio, Sassu, Carli; all. Federico Martini.

ARBITRO: Thomas Ierardi di Siena.

MARCATORI: 27’ rig. Adelucci.

AMMONITI: Giovenco, Conti, Ponticelli, Saccocci, Camarri, Ninci.

RECUPERO: 1’ p.t., 5’ s.t.

La Colligiana, oggi, poco propositiva non capitalizza le occasioni avute, soprattutto nella prima frazione di gara, quando ha anche fallito un calcio di rigore, e rimedia la prima sconfitta stagionale al cospetto di un Sangimignanosport che invece ha ottenuto il vantaggio realizzando il calcio di rigore assegnato.

Nella Colligiana, assente mister Vannini siede in panchina Vinciguerra. Con il terreno allentato per la pioggia caduta, si gioca sotto una pioggerellina sottile.

La Colligiana inizia bene la gara con Ponticelli che conclude dal limite spedendo la palla a fil di palo. Al 5’ occasione ghiotta per Gennari che però spreca da buona occasione. Al sesto Lapucci cade male e, per un problema alla spalla, deve essere sostituito da Barbarino. Al 16’ ancora Ponticelli conclude alto. al 17’ Gozzi conclude la palla incoccia nulla traversa, Gennari mette in rete ma il direttore di gara annulla per fuori gioco. Al 18 ci prova Gennari dalla distanza, ma la palla va fuori di poco oltre il secondo palo. Al 20’ Vinciguerra viene atterrato in area a l’arbitro assegna la massima punizione. Va sul dischetto Gennari che però spreca a lato. Al 32’ la prima conclusione dei neroverdi ospiti con Barbarino, ma Ninci non ha problemi, come non li ha Porcelli sulla conclusione di Ponticelli un minuto dopo. Si va al riposo sullo zero a zero con la Colligiana che, pur non giocando con lo smalto e la lucidità dimostrata nelle precedenti gare, ha avuto le sue brave occasioni ma non le ha sfruttate e con il Sangimignanosport che non ha fatto molto e cercato sono nelle ripartenze, comunque ben controllate dalla Colligiana, di far male. L’inizio della ripresa non vede mutato l’andamento della gara. Al 14’ un tiro cross di Gozzi, dalla linea di fondo, sfiora la traversa e la Colligiana ottiene un angolo. La Colligiana ora soffre le ripartenze degli ospiti che con Peruzzi e soprattutto Barbarino impensieriscono spesso la difesa biancorossa. Poche le azioni e gioco spesso interrotto dai falli a centrocampo. Al 23’ Gennari impegna Porcelli. Al 25’ Conti mette giù Barbarino in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Sangimignanosport; Adelucci va sul dischetto e spiazza Ninci. La Colligiana accusa il colpo. Al 31’ Ninci alza in angolo una conclusione di Orsetti. Al 34’ la Colligiana va in gol con Ponticelli ma il direttore di gara annulla per fuori gioco. Al 37’ pasticcio difensivo che poteva costare caro alla Colligiana ma gli attaccanti neroverdi non sanno approfittarne. Al 39’ è Conti a sprecare una buona occasione. Al 42’ ancora una ripartenza del Sangimignanosport con Ninci che esce dall’area e respinge la palla con le mani: ammonizione dell’estremo difensore biancorosso e punizione per gli ospiti ma nulla di fatto. A niente serve il recupero.

Fotogallery di Roberto Francioli: