Colligiana – Gracciano: 1 – 0

Gli Juniores biancorossi di mister Vannini tornano al “Gino Manni” per il derby “comunale” con il Gracciano ed ottengono un meritato ritorno alla vittoria anche se ottenuta solamente su calcio di rigore. I ragazzi di mister Vannini disputano una buona gara senza sbavature concedendo molto poco al Gracciano che, soprattutto nella ripresa, non è quasi mai stata pericolosa e raramente è riuscita ad impensierire un attento Rossi. Dopo lo svantaggio su calcio di rigore contestato il Gracciano, che recriminava per un precedente fallo in area su cui il direttore di gara aveva sorvolato, non ha saputo reagire accusando il colpo e mancando di lucidità tanto da farsi schiacciare dalla Colligiana che avrebbe anche potuto raddoppiare.

La gara inizia con il Gracciano che si fa vedere dalle parti di Rossi. al terzo una palla calciata da Corcione viene respinta in modo difettoso da Rossi ed è solo angolo. Al 15° ancora Corcione, un ex, alla conclusione ma Rossi è bravo a deviare in angolo. al 20° è Cavini di testa a provarci ma per Klak non ci sono problemi. Risponde il Gracciano al 28° con un colpo di testa di Feti senza esito. alla mezzora ancora Corcione impegna Rossi che è bravo a deviare sopra la traversa. Al 33° è Senesi ad impegnare Klak alla deviazione in angolo. un minuto dopo è ancora Feti a provarci ma la sua conclusione a colpo sicuro viene deviata in angolo da un difensore. La ripresa vede la Colligiana in avanti decisa a far sua la gara. Al 14° ci prova Vinciguerra ma la sua conclusione va alta di poco. Al 22° lancio di Conti che Cavini prolunga per Massimo che entra in area e viene messo giù da Corcione: il direttore di gara decreta la massima punizione che Vinciguerra batte portando in vantaggio la Colligiana. Il Gracciano accusa il colpo e la Colligiana cerca con insistenza il raddoppio. Al 30° ci prova Conti con una conclusione destinata sotto l’incrocio dei pali che Klak para. Al 32° Rossi è bravo a respingere una conclusione ospite. Al 37° Conti crossa per Massimo che alza troppo la mira davanti porta. Al 38° colpo di testa di Vinciguerra su cross di Conti termina alto di poco. Il Gracciano effettua contemporaneamente tre sostituzioni al 41°: dentro Borgianni, Fiume e Fazzuoli, fuori Feti e Oliveri. Ma la gara non cambia ed è sempre la Colligiana a spingere fino al triplice fischio finale.

Questo il tabellino:

GRACCIANO: Klak, Cantini, Bellini, Brucato, Sorrentino, Pittaro, Olivieri, Di Pietro (11° st Lapucci), Varone, Corcione, Feti; a disp.ne: Galardi, Borgianni, Fiume, Licaj, Fazzuoli, Bartalini; all. Alessandro Conforti.

COLLIGIANA: Rossi, De Marco, Senesi (46° st Valentini), Kwiatkowski, Vigni L., Ciacci, Conti, Novelli, Gennari (19° st Massimo), Cavini (48° st Giannì), Vinciguerra; a disp.ne: Pallanti, Pascarella, Negrini, Vigni P., Valentini, Magazzini, Biagi L.; all. Carlo Vannini.

ARBITRO: Tommaso Granata di Siena.

RETI: 69° rig. Vinciguerra.

AMMONITI: Senesi, Novelli, Vinciguerra, Sorrentino.

RECUPERO: 0’ pt; 6’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli