22 Febbraio 2015
Punteggio: 0 - 0
Match Report
La Colligiana affronta sul terreno amico del “Gino Manni” il Trestina per la 6ª giornata del girone di ritorno. La terza gara in nove giorni influisce evidentemente sulle gambe e sulla testa dei biancorossi che non riescono ad impensierire più di tanto la squadra umbra che viene da una striscia positiva di risultati.
Partono bene gli umbri con mancini che al 9° tenta la conclusione a rete ma ne viene fuori un tiro senza pretese che si perde sul fondo. Due minuti dopo ci prova Morvidoni su punizione ma Corno non ha problemi a bloccare. Al 22° Mannini approfitta di un errore difensivo si impadronisce della palla e crossa al centro dove però nessuno è pronto alla deviazione in rete. Al 29° ci prova Scortecci ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 30° la conclusione di Barbero dal limite è centrale e Ceccagnoli blocca senza problemi. Al 34° è bravo Corno a deviare in angolo una conclusione degli umbri. Al 36° ci prova Prandelli ma Ceccagnoli devia in angolo.
La ripresa si apre con una bella azione di Costa che va via sulla linea di fondo ma la difesa riesce a respingere il cross e a deviare in angolo la successiva ribattuta. Al 5° Prandelli batte a rete una punizione da fuori area ma Ceccagnoli sui allunga e devia in angolo.al 13° ancora Prandelli che di testa serve al centro per l’accorrente Fontanelli che però non è puntuale all’appuntamento con il pallone. Al 17° forse la più grossa occasione per i bianconeri ospiti con Polito che fa la barba al palo. Al 29° Costa serve Rotesi che di testa manda sul fondo. La Colligiana stringe i tempi e attacca con più insistenza ma Ceccagnoli non corre rischi fino al triplice fischio finale.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Corno, Massacci, Mannini, Barbero (37’ Costa), Alessandrini, Pobega, Fontanelli M. (67’ Rotesi), Scortecci, Prandelli (81’ Masini), Pietrobattista, Palavisini; all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Puccetti, Kande, Menichetti, Fontanelli G., Faralli.
SPORTING TRESTINA: Ceccagnoli N., Morise, Castaldo, Morvidoni, Tempesta, Matarazzi, Cignarini (84’ Polverini), Vinagli, Mancini, Ceccagnoli A., Polito; all. Zoran Luzi; a disp.: Santini, Monsignori, Palazzoli, Laalam, Botteghi, Mencagli, Beccatini.
ARBITRO: Alberto Santoro di Messina; ass.ti Lorenzo Battista di Torre del Greco e Francesco D'apice di Castellammare di Stabia
AMMONITI: Matarazzi, Pobega, Pietrobattista.
RECUPERO: 0’ p.t., 3’ s.t.