11 Agosto 2016
Punteggio: 0 - 0
Match Report
Si è giocata al “Gino Manni” la ormai classica amichevole estiva con la Robur Siena.
Entrambe le formazioni sono alla ricerca della forma migliore e del migliore amalgama. Il risultato finale è di zero a zero.
Prime occasioni per la Robur che all’11’ prova ad impensierire Lampignano con D’Ambrosio il cui diagonale termina fuori. Al 20’ ci prova Castiglia ma la sua conclusione non l’esito sperato. Al 23’ la Robur Siena reclama un calcio di rigore per un presunto fallo su Marotta ma il direttore di gara non ravvisa gli estremi per l’assegnazione della massima punizione e lascia proseguire. Al 33’ bella azione della Colligiana con Pierangioli che ruba palla a Stankevicius sulla linea di fondo e crossa al centro, ma sul primo palo un difensore libera. Al 37’ Stankevicius batte lungo un fallo laterale proprio sul primo palo, la palla carambola al centro della porta ma c’è fallo su Lampignano e l’arbitro giustamente annulla la rete dei bianconeri. Al 44’ Mugnai coglie l’esterno della rete. Finisce il primo tempo che ha messo in mostra un Masini in salute fermato più volte fallosamente dalla retroguardia senese apparsa in affanno; le susseguenti punizioni però non hanno sortito effetti.
Ad inizio ripresa, al quarto, Ventre spreca da buona posizione. Risponde subito la Colligiana con una bella discesa di Masini che serve al centro per Bandini che conclude fuori. Un minuto dopo ci prova Pierangioli, autore di un’altra buona prova, che però spedisce fuori. Al 23’ una conclusione dal limite di Ventre trova Lampignano pronto. Al 26’ su azione susseguente a calcio d’angolo sfiora la realizzazione Tognarelli che si vede annullato il tentativo da Ivanov. Al 28’ della ripresa mister Carobbi cambia volto alla squadra mettendo in campo tutti gli uomini a disposizione. Al 31’ prova la via della rete Saric, ma la sua conclusione viene deviata sulla traversa da un attento Squarcialupi.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Lampignano (73’ Squarcialupi); Tafi (73’ Galasso), Tognarelli, Spinelli (73’ Perone), Arapi (1’st Casini); Pietrobattista (73’ Vianello), Burato (73’ Scortecci), Strano (73’ Biagi); Masini (73’ D’Amico); Mugnai (1’st Bandini), Pierangioli (73’ Romolini). All. Stefano Carobbi.
ROBUR SIENA: Moschin (1’st Ivanov), Romagnoli (1’st Bordi), Stankevicius (1’st Grillo), Ghinassi (53’ Lucarini); D’Ambrosio, Guerri (1’st Firenze) Gentile (67’ Guglielmi), Castiglia (55’ Saric), Iapichino (55’ Masullo); Marotta (57’ De Feo), Mendicino (1’st Ventre). All. Giovanni Colella.
ARBITRO: Balducci di Empoli, assistenti Pulcinelli e Basile di Siena.
AMMONITI: Gentile, Masullo, Burato, Grillo, Tafi
RECUPERO: 1’ p.t., 4’ s.t..