CITTÀ DI CASTELLO – COLLIGIANA: 0 – 0
La Colligiana affronta al “Corrado Bernicchi” di Città di Castello la formazione tifernate che deve fare a meno del proprio allenatore Cerbella squalificato. Pareggio a reti inviolate il risultato finale, con poche azioni degne di nota.
La Colligiana si fa subito pericolosa con Mugnai al terzo minuto, ma niente di fatto. Al 20’ si fa pericoloso il Città di Castello ma Corno sbroglia. Al 25’ ci prova Idromela, ma Corno è pronto e salva la propria porta. Al 35’ bel cross di Mugnai ma sulla palla non interviene nessuno e l’azione sfuma. Al 40’ punizione dal limite per la Colligiana per fallo su Bandini, calcia Mugnai ma la sua conclusione si perde alta. Al 41’ cross di Pierangioli per l’accorrente Bandini che non ci arriva.
La ripresa si apre con una occasione, al settimo, per i tifernati, ma Di Nardo respinge. Al 16’ ci prova Mugnai, dopo una discesa di Pierangioli su ripartenza successiva a calcio d’angolo dei locali, ma Calvarese para a terra. al 17’ Masini cropssa per Mugnai che non arriva in tempo per la deviazione. Al 25’ Tranchitella viene anticipato da Calvarese nell’area piccola. Alla mezzora una ripartenza dei tifernati procura qualche preoccupazione alla Colligiana, ma niente di più. Al 40’ la migliore occasione della gara capita a Masini che dalla distanza lascia partire un gran tiro destinato sotto la traversa, ma Calvarese si supera e devia in angolo.
Questo il tabellino:
CITTÀ DI CASTELLO: Calvarese, Barilaro, Pilleri, Gorini, Lomasto, Calori (89’ Zanchi), Locchi (50’ Mancinelli), Idromela, Ceccarelli (69’ Ventanni), Missaglia, Bellante; all. Maurizio Belei; a disp.: Massetti, Marconi, Bernardini, Luparini, Mohammadi, Diem.
COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli (77’ Massacci), Scortecci, Di Nardo, Spinelli, Fall (62’ Tranchitella), Masini, Bandini (71’ Venuto), Pietrobattista, Mugnai; all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Casini, Perone, Meccheri, Strano, Biagi.
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata; ass.ti: Ilaria Melchiorri di Modena e Gabriella Angelozzi di Teramo.
AMMONITI: Locchi, Calori, Missaglia.
RECUPERO: 0’ p.t., 3’ s.t..