COLLIGIANA – VIAREGGIO: 0 – 2
Ancora una sconfitta per la Colligiana che al “Gino Manni” si fa superare da un Viareggio in crescita che lascia forse definitivamente le zone basse della classifica. Punita forse oltre misura la Colligiana che non riesce più a segnare con la costanza che la aveva contraddistinta nella prima parte del campionato. Partita disputata in un clima freddo e con il vento ha disturbare il gioco.
Pronti via e al quinto minuto Tognarelli stende in area Benedetti ed è rigore per il Viareggio. Fiale, che si incarica di battere la massima punizione, spedisce alto sopra la traversa. Al quarto d’ora ci prova Sciapi ma la sua conclusione è facile preda di Corno. Al 34’ ci prova Tognarelli ad impensierire la retroguardia viareggina ma Cipriani sventa la minaccia senza grossi problemi. Al 35’ tenta la via della rete Mariani ma Corno non ha problemi come nel doppio intervento cinque minuti dopo su altrettanti tentativi degli avanti bianconeri, oggi in completa tenuta verde. Al 44’ Pierangioli si vede deviare in angolo il tiro da Cipriani. La prima frazione di gara si chiude sullo zero a zero.
La ripresa inizia con una azione di Mariani e Rosa che Corno vanifica. Al 9’ Fall colpisce di testa sotto porta ma è bravo Cipriani a bloccare ed a far subito ripartire i suoi che con l’ex di turno Sciapi vanno in vantaggio. Al 13’ la risposta della Colligiana con Pierangioli che impegna Cipriani. Al 18’ Pobega è costretto ad uscire: al suo posto Di Nardo. Al 21’ azione insistita della Colligiana con Masini che va al cross per la testa di Venuto che mette al centro, ma nulla di fatto. Al 24’ Caciagli conclude per la parata di Corno a terra. Al 39’, dopo il giro delle sostituzioni, c’è una bella occasione per Venuto che si invola verso la porta, ma all’ultimo si allunga troppo la palla e Cipriani in uscita al limite sventa. Al 44’ lancio per Tranchitella che di testa cerca di servire al centro per Venuto, ma Cipriani lo anticipa in presa alta. Allo scadere del recupero il Viareggio, con Benedetti, sigla la seconda rete. Nel frattempo Colligiana in dieci per l’infortunio di Pietrobattista.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Pierangioli, Scortecci (70’ Massacci), Pobega (63’ Di Nardo), Spinelli, Fall (75’ Mugnai), Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Venuto. All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Casini, Alessandrini, Strano, Biagi, Meccheri
VIAREGGIO: Cipriani, Mariani, Lobosco, Diana, Fiale, Guidi, Alagia (79’ Pedruzzi), Caciagli, Sciapi (88’ Bruzzi), Rosa (70’ Gorelli), Benedetti. All. Alessandro Pierini; a disp.: Carpita, Bicchi, Morbidelli, Reccolani, Bartolini, Morini
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti; ass.ti: Salvatore Giglia e Viancenzo D’acunzi della sezione di Asti.
MARCATORI: 55’ Sciapi, 95’ Benedetti.
AMMONITI: Corno, Tognarelli, Spinelli, Pietrobattista, Mugnai, Benedetti.
RECUPERO: 1‘ p.t.; 6‘ s.t..