VIVIALTOTEVERE  SANSEPOLCRO – COLLIGIANA: 1 – 1

La Colligiana esce dal Buitoni di Sansepolcro con un pareggio e con l’amaro in bocca per avere gettato al vento due punti dal momento che il punteggio pieno poteva essere alla sua portata vista anche la superiorità numerica che si era venuta a creare durante la gara.

Al primo vero affondo della gara passano i locali grazie alla rovesciata di Essoussi al nono minuto bravo a buttare in rete la palla assist di Chiasserini fatta impennare da un difensore su cross di  Piccinelli. Al 13’ su azione susseguente a calcio d’angolo Tognarelli impegna Vadi che respinge, si impossessa della palla Fontanelli che conclude di poco alto. Al 25’ Masini dal limite costringe Vadi in calcio d’angolo. alla mezzora ci prova Beati ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa. Al 40’ Tranchitella approfitta di un errato disimpegno difensivo del Sansepolcro ma è in posizione defilata e la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Al 45’ Tranchitella tira in porta, Vada respinge, va sulla palla Fontanelli che spara in porta, ma Volpi, che di ruolo non fa il portiere, para con le mani: è rigore ed espulsione. Sansepolcro in dieci e pari della Colligiana con Tranchitella che trasforma dagli undici metri.

Al secondo della ripresa Masini ci prova su punizione ma la sua conclusione finisce sul fondo a fil di palo. Al 7’ Punizione di Masini per la testa di Pobega che impegna Vadi in una parata a terra. Al 14’ punizione di Masini che serve corto per Mugnai che impegna Vadi in due tempi. Al 16’ il Sansepolcro rimane in nove per l’espulsione di Innocenti, per fallo da dietro su Fontanelli. Due minuti dopo un tiro di Pietrobattista viene sporcato da un difensore e termina sulla traversa. La Colligiana, con poche idee chiare, assedia l’area del Sansepolcro che si chiude in difesa del pari ottenendo solo una serie di calci d’angolo che non danno l’esito sperato. Nel finale espulso Venuto reo di avere colpito Vadi. Per proteste viene allontanato anche il medico sociale del Sansepolcro.

Il Tabellino:

V. SANSEPOLCRO: Vadi, Piccinelli, Marinelli, Volpi, Giorni, Beers, Massai (1’ st Innocenti), Chiasserini, Essoussi, Beati (53’ Tersini), Arcaleni. All. Massimo Nicastro. A disp.: Kikirri, Tersini, Mezzanotti, Fabianelli, Barbagli, Tavernelli, Mencagli, D’Urso.

COLLIGIANA: Corno, Tognarelli, Casini, Scortecci (79’ Venuto), Pobega, Spinelli, Mugnai (70’ Bandini), Masini, Tranchitella, Pietrobattista, Fontanelli (70’ Strano). All. Stefano Carobbi. A disp.: Squarcialupi, Massacci, Perone, Meccheri, Biagi, Batoni.

ARBITRO: Enrico Bertozzi di Cesena;  ass.ti Marco Reggiani di Ravenna e Mario Fedele di Forlì.

MARCATORI: 9′ Essoussi, 45′ rig. Tranchitella

AMMONITI: Corno, Pietrobattista, Masini, Piccinelli, Giorni, Mugnai, Pobega.

ESPULSI: 45’ Volpi, 61’ Innocenti, 90’ Venuto.

RECUPERO: 0’ p.t.; 4+1’ s.t..