COLLIGIANA – MASSESE: 2 -0
Per la 13ª giornata del campionato di Serie D, la Colligiana affronta al “Gino Manni” la Massese in cerca di punti.
Prima della gara il doveroso omaggio alle vittime dei fatti di Parigi dello scorso 13 novembre alla presenza dell’Imam di Colle Val d’Elsa.
Due a zero il risultato finale per i biancorossi contro una volenterosa Massese da rivedere nei vari reparti e che era partita bene cercando di mettere paura subito nei primi minuti.
È però la Colligiana a passare in vantaggio: Masini effettua un lancio lungo per un defilato Venuto che si accentra e crossa direttamente in porta ingannando Barsottini. Al 21’ ci prova Masini dalla distanza ma la sua conclusione termina a lato. La reazione della Massese è affidata ad un tentativo di Dell’Amico che ottiene solo un calcio d’angolo.
Al 38’ bella azione Venuto Fall che mettono in condizione Masini di concludere a rete ma Barsottini devia in angolo. Al 46’ Fall serve Venuto che insacca ma l’arbitro annulla per fuori gioco.
La ripresa si apre con l’espulsione, al secondo minuto, di Lorenzini per doppia ammonizione. Un minuto dopo anche Bandini si vede annullare un gol per un fallo di Masini in area. Mister Tazzioli mette dentro Granito per un difensore, Aliboni. All’ottavo Venuto è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella ed entra al suo posto Strano. Una conclusione di Bandini viene deviata in angolo, sulla battuta di Masini il neo entrato Strano colpisce di testa e supera Barsottini per il raddoppio dei biancorossi. La Colligiana, con la Massese in inferiorità numerica, potrebbe chiudere il conto ma la conclusione di Bandini su assist del solito Masini si stampa sulla traversa. La Massese ci prova con Dell’Amico ma Corno non ha problemi. Al 28’ parità numerica per il rosso diretto a Fall, punizione forse eccessiva. Alla mezzora Mugnai rileva Bandini. Al 35’ Massese in nove per l’espulsione di Dell’Amico. Partita virtualmente conclusa. Pobega rileva Masini. C’è tempo anche per un tentativo di Mugnai che Barsottini para.
Questo il tabellino:
COLLIGIANA: Corno, Massacci, Pierangioli, Scortecci, Tognarelli, Spinelli, Fall, Masini, Bandini, Pietrobattista, Venuto (53’ Strano). All. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Casini, Meccheri, Biagi, Tranchitella, Perone.
MASSESE: Barsottini, Cinquini (63’ Stampa), Zambarda, Rosaia, Aliboni (51’ Granito), Milianti, Mannucci (63’ Cecchetti), Dell’Amico, Falchini, Chianese, Lorenzini. All. Fabrizio Tazzioli; a disp.: Truschi, Cola, Ferrante, Diouf.
ARBITRO: Claudio Gualtieri di Asti; ass.ti: Mattia Massimino di Cuneo e Andrea Niedda di Ozieri.
MARCATORI: 10’ Venuto, 56’ Strano.
AMMONITI: Lorenzini, Massacci, Aliboni, Venuto, Pierangioli, Mugnai, Zambarda.
ESPULSI: 47’ Lorenzini, 73’ Fall, 81’ Dell’Amico.
RECUPERO: 1‘ p.t.; 3‘ s.t..