29 Marzo 2015
Punteggio: 1 - 0
Match Report
29/03/2015 – SANGIOVANNIVALDARNO – COLLIGIANA: 1 - 0
La Colligiana esce sconfitta dal “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno, con il risultato di uno a zero. Partita vera e piacevole, a tratti spigolosa, con le squadre che si fronteggiamo a viso aperto e che non sembrano accontentarsi del pari. I locali sfruttano il fattore casa e sono più intraprendenti. La Colligiana cerca di ribattere e, soprattutto nel secondo tempo, mette paura ai valdarnesi.
Ci vogliono però undici minuti per vedere un’azione degna di nota con al difesa della Colligiana che si salva in angolo. al 13’ Massacci è costretto a spazzare davanti porta. Al 14’ Fontanelli si invola sulla fascia destra e serve al centro per Prandelli che sembra ben piazzato ma sbaglia a concludere. Al 21’ Invernizzi conclude in porta ma Corno se la cava in due tempi. Al 26’ caparbia azione di Piterobattista sulla fascia sinistra palla a Palavisini che si porta sul fondo ma Martimuzzi fa sul il cross. Al 32’ Seye di testa per poco non centra la sua porta: angolo. Ripartenza del Sangiovannivaldarno sulla battuta dalla bandierina con Corno costretto ad uscire e sventare sulla linea di fondo. Al 33’ Inverbnizzi spedisce di poco alto sulla traversa. Al 38’ Regoli manca l’appuntamento di testa cu un cross dalla destra. Al 39’ è Bega che è costretto a spazzare la propria area. Al 43’ ci prova Mugelli ma l’azione viene fermata per fuori gioco.
Le squadre rientrano negli spogliatoi con il risultato a reti inviolate.
La ripresa si apre con una punizione dal limite per atterramento di Pietrobattista ad opera di Mugelli. Prandelli calcia ma la sua conclusione termina di pochissimo sopra la traversa. Al 7’ Palavisini va via sulla sinistra e crossa al centro per Prandelli che ben appostato sotto porta, di testa spedisce di poco alto sulla traversa. Al 14’ i locali passano in vantaggio: la difesa biancorossa è in affanno per Zavatto a terra, Lischi serve al centro Invernizzi che indisturbato insacca alle spalle di Corno. La Colligiana si porta con insistenza in avanti ma Martimuzzi e la difesa fanno buona guardia e non concedono nulla. Al 22’ Cross di Massacci per Palavisini, la difesa azzurra si rifugia in angolo. al 24’ Pobega lancia Prandelli che Martimuzzi con un pallonetto ma il Sangiovanni si Salva in angolo con Mugelli. Al 30’ Massacci, vedendo Martimuzzi fuori dai pali, ci prova dalla lunghissima distanza: la sua conclusione sembra deviata in angolo dall’estremo difensore ma l’arbitro non concede l’angolo. La Colligiana prova in tutti i modi a pareggiare ma mette solo paura agli azzurri che raramente riescono a superare la metà campo. Al 39’ Massacci serve Prandelli che di testa spedisce fuori. In pieno recupero Fontanelli va già in are e i biancorossi reclamano inutilmente la massima punizione che il direttore di gara non concede.
Questo il tabellino:
SANGIOVANNIVALDARNO: Martimuzzi Mugelli, Bicchi, Bega, Seye, Kameni, Romanelli (82’ Vanni), Lischi, Invernizzi, Biso (87’ Frijio), Regoli (54’ Padelli); all. Roberto Malotti,; A disp. Berti, Carnicci, Papa, Kabanda, Lodato.
COLLIGIANA: Corno, Massacci, Mannini, Barbero (67’ Costa), Zavatto, Pobega, Palavisini (85’ Kande), Scortecci (82’ Rotesi), Prandelli, Pietrobattista, Fontanelli M.; all. Stefano Carobbi; a disp.: Squarcialupi, Puccetti, Menichetti, Cardarelli, Masini, Faralli.
ARBITRO: Marco Stampatori di Macerata, ass.ti Michele Redaelli di Pesaro e Giovanni Lanese di Fermo
MARCATORI: 59’ Invernizzi.
AMMONITI: Seye, Massacci, Mugelli, Invernizzi, Zavatto, Barbero, Biso, Padelli
RECUPERO: 1’ p.t., 4’ s.t.