COLLIGIANA – CUOIOPELLI 2 – 2
COLLIGIANA: Chiarugi, Logi, Piochi, Pietrobattista, Bianchi, Tognarelli, Sitzia, Cito, Liberto (18’ st Soumah), Mugnai (27’ st Milanesi), Cirasella (22’ st Cianciolo). A disp.ne: Petrucci, Valci, Bartalini, Focardi Olmi, Finetti, Torricelli. All.: Alessandro Deri.
CUOIOPELLI: Lampignano, Martinelli, Boghean (22’ st Iannello), Balduini (38’ st Bagnoli), Zocco (27’ st Baroncini), Chelini, Rossi, Borselli, Falchini, Bracci (18’ st Cavallini), Cornacchia (27’ Martini). A disp.ne: Lensi, Dal Porto, Colombini, Dal Poggetto. All.: Davide Marselli.
ARBITRO: Roberto Salvatore D’Angelo di Trapani; ass.ti: Simone Pellegrini di Prato e Giovanni Galla’ di Pistoia
RETI: 12’ Bracci, 26’ rig.Mugnai, 82’ Milanesi, 85’ Baroncini
AMMONITI: Pietrobattista, Bianchi, Milanesi, Balduini, Iannello, il team manager della Colligiana Giachi, il viceallenatore della Colligiana Trombetta.
ESPULSI: 19’ Piochi, 90’ Liberto e il viceallenatore Trombetta.
RECUPERO: 2’ pt, 8’ st.
La Colligiana non va oltre il pareggio contro la Cuoiopelli in una gara che soprattutto nel finale si è fatta nervosa e concitata. Al primo vero affondo la Cuoiopelli passa in vantaggio grazie a Bracci che sotto porta non ha difficoltà a insaccare. Al 19’ la gara si fa ancora più in salita per la Colligiana: Piochi commette fallo in area e per il direttore di gara è rigore ed espulsione del difensore biancorosso. Va sul dischetto Falchini ma Chiarugi intuisce e para. Al 22’ la Colligiana avrebbe subito la palla buona per pareggiare, ma Liberto conclude solo a filo del secondo palo. Al 26’ Mugnai irrompe in area e viene messo giù: rigore per la Colligiana con Mugnai che dal dischetto batte l’ex biancorosso Lampignano. Al 40’ ci prova Cirasella dal vertice dell’area ma Lampignano blocca. Al 47’ è Boghean ad impegnare Chiarugi. Si va al riposo sul risultato di parità. Al 10’ della ripresa Mugnai impegna Lampignano che respinge e poi mette in angolo sulla ribattuta di Cito. Al 29’ Chiarugi respinge su Cavallini. Al 37’ la Colligiana passa in vantaggio Soumah serve Milanesi che batte Lampignano. Non passano due minuti che la Cuoiopelli pareggia con Baroncini. Intanto Soumah deve di nuovo far ricorso alle cure mediche per una gomitata dopo che era già rientrato in campo con una vistosa fasciatura alla testa. Nel concitato finale e nel parapiglia creatosi tra le due panchine, ne fanno le spese Liberto che viene espulso, come viene espulso il viceallenatore Trombetta che già era stato ammonito ed il team manager Giachi che viene anche lui ammonito dal direttore di gara. Dopo otto minuti di recupero il triplice fischio finale manda tutti negli spogliatoi non senza qualche strascico, peraltro sedato.
Questo il commento a caldo di mister Deri:<<direi che questa è stata la partita più bella giocata dalla Colligiana con grande cuore e grande passione e l’abbiamo poi ribaltata come la avevamo preparata. Poi per episodi condizionati da un arbitraggio non degno della categoria ci troviamo purtroppo a fare i conti con un pareggio, però i ragazzi hanno fatto una cosa incredibile dopo essere rimasti in dieci; poi quello che è successo lo abbiamo visto tutti; i ragazzi hanno fatto una prova esemplare. Anche se abbiamo giocato in dieci per settanta minuti potevamo vincere la partita ma questo campionato mi sembra condizionato anche da altri fattori. Dobbiamo continuare su questa strada e spero che alla fine arrivi quello che si meritano perché ce lo meritiamo già da diverse giornate. Nelle prossime partite faremo la guerra a tutti; siamo una squadra che non si tira mai indietro e lotteremo fino alla fine.>>
Fotogallery di Roberto Francioli:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |