Colligiana – Mazzola Valdarbia: 1 – 2

Nel freddo pungente del “Gino Manni” gli Juniores biancorossi di mister Vannini, subiscono una brutta sconfitta casalinga ad opera del Mazzola Valdarbia che va subito in vantaggio grazie al rigore concesso al terzo minuto di gioco per un fallo di Novelli in area e trasformato da Bari con Rossi che può solo intuire. Al sesto minuto il Mazzola Valdarbia avrebbe l’opportunità di raddoppiare con Aprile partito in contropiede ma Rossi è bravo e si oppone alla conclusione dell’ex biancorosso. La Colligiana va al tiro al 28° con Gennari e Gorelli para in due tempi. Al 28° arriva il raddoppio del Mazzola Valdarbia con un gran gol di Gasparrini che dal limite dell’area mette sotto l’incrocio dei pali. Al 31° su calcio d’angolo mischia davanti a Gorelli con l’ultimo tocco di Magazzini sul fondo. Al 33° Gennari conclude alto. al 40° punizione dal limite di Gozzi, Gorelli respinge, Gozzi va sulla palla ma conclude tra le braccia di Gorelli. Al 42° il Mazzola Valdarbia rimane in dieci uomini per il secondo cartellino giallo che il direttore di gara mostra a Gasparrini. A tempo scaduto ci prova due volte Gozzi ma Gorelli non ha problemi. Si va al riposo con il Mazzola Valdarbia in inferiorità numerica ma in vantaggio di due gol.

La ripresa si apre con un tentativo di Pascarella neutralizzato da Gorelli. Al nono azione di Vinciguerra in area che reclama per un presunto fallo da rigore ma l’arbitro lascia proseguire. Al 19° Gozzi impegna Gorelli che non ha problemi. La Colligiana non da respiro al Mazzola Valdarbia e cerca con insistenza di riaprire la gara approfittando della superiorità numerica ma manca di lucidità in avanti. Il Mazzola Valdarbia non riesce a superare la metà campo. Al 23° Magazzini impegna Gorelli alla deviazione in angolo. al 26° la conclusione di Conti viene respinta da Gorelli e la mischia che si crea in area termina con un nulla di fatto. Un minuto dopo ancora Gorelli devia in angolo una conclusione della Colligiana. Al 37° il direttore di gara estrae il cartellino rosso ai danni di Nasoni: Mazzola Valdarbia in nove uomini. La Colligiana insiste. Al 39° una punizione di Reale non crea problemi a Gorelli. Al 45° arriva il gol della Colligiana grazie a Vigni Leonardo. L’assedio alla porta di Gorelli non produce però grossi pericoli per gli ospiti che dopo cinque minuti di recupero possono esultare per la vittoria e i tre punti.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Rossi, Negrini (7° st Massimo), Pennino, Vigni L., Magazzini, Pascarella (10° st Conti), Novelli (4° st Valentini), Ciacci (28° st Reale), Vinciguerra, Gozzi, Gennari (9° st Cavini); a disp.ne: Pallanti, Senesi, Gianni, Vigni P..; all. Carlo Vannini.

MAZZOLA VALDARBIA: Gorelli Fagiolini, Nasoni, Pastorelli, Viti, Paradisi, Njinkeu, Bari (8° st Torri) , Gasparrini, Aprile (14° st Capitoni), Buracchi (38° st Sulo), Prugnoli); a disp.ne: Taddei, Sulo, Sabatini, Bruno, Pinti; all. Emiliano Pacini.

ARBITRO: Angelo Avdullaj di  Siena.

RETI: 3° rig. Bari, 28° Gasparrini, 90° Vigni L..

AMMONITI: Gasparrini, Fagiolini, Novelli, Ciacci, Gozzi, Massimo.

ESPULSI: 42° Gasparrini, 37° st Nasoni, 50° st l’allenatore del Mazzola Valdarbia per proteste.

RECUPERO: 3’ pt; 5’ st.

(RF)

Fotogallery di Roberto Francioli