Imolese – Colligiana: 2 – 0

Per l’ultima di campionato la Colligiana, alla ricerca del punto salvezza, scende al “Romeo Galli” di Imola e ne esce sconfitta per due a zero. Il risultato condanna i biancorossi a disputare i playout con la Sangiovannese, in programma il 21 maggio alle 16 al “Gino Manni”. Pur in vantaggio sul Fiorenzuola in quanto a differenza reti e gol realizzati, quello che conta è la classifica avulsa e quindi Fiorenzuola salva e Colligiana condannata a i supplementari rispetto alla “regular season”.

La Colligiana ha retto solo un tempo, senza peraltro mai impensierire l’estremo difensore locale, mentre nel secondo tempo la superiorità dell’Imolese ha prodotto la doppietta di Ambrosini e deve dire grazie al proprio portiere Iali se il risultato non è stato più rotondo in favore degli emiliani che finiscono quindi al secondo posto e dovranno vedersela, nei playoff, con la Correggese.

Già al secondo minuto la conclusione di Saporetti trova Iali pronto alla deviazione. Al 6’ è Longobardi a spedire fuori a fil di palo. La Colligiana si fa viva al settimo con Nnaji, la cui conclusione viene deviata in angolo, e con Pierangioli che al 13’ impegna Mastropietro. Al 20’ Olivieri mette palla a centro area, pasticcio difensivo con Iali e Tognarelli che si scontrano a centro area e che poteva costare caro, ma alla fine Spinelli libera. Al 30’ occasione per l’Imolese con Saporetti che va via sulla fascia e rimette al centro dove Longobardi davanti porta non riesce ad arrivare in tempo per la deviazione vincente. Al 36’ ancora bravo Iali su Saporetti. Il numero uno biancorosso si ripete al 43’ su Longobardi.

La ripresa si apre con una conclusione di Pierangioli che Mastropietro devia per il successivo rinvio della difesa. Al 5’ gol annullato per fuori gioco all’Imolese. Al 20’ Scalini dall’angolo mette al centro per Ambrosini che al volo dal limite porta i suoi in vantaggio, complice forse una deviazione. Al 25’ ancora Iali sugli scudi su Olivieri evitando l’intervento di Longobardi. Al 29’ Monacizzo conclude ma coglie in pieno il palo alla sinistra di Iali. Due minuti dopo l’Imolese raddoppia sempre con Ambrosini appostato a centro area. Al 39’ Tognarelli in rovesciata libera davanti porta. Non succede in pratica più nulla fino al triplice fischio finale.

(RF)

Questo il tabellino:

IMOLESE: Mastropietro, Borgobello, Testoni, Scalini (77’ Ferretti), Bettati, Bartoli, Monacizzo, Olivieri, Longobardi, Ambrosini (71’ Tattini), Saporetti (85’ Carboni). A disp.ne: Stancampiano, Martedì, Syku, Budan, Stanzani, Fabbri. All. Francesco Baldini.

COLLIGIANA: Iali, Arapi, Biagi (55’ Di Renzone), Cristiano, Tognarelli, Spinelli (77’ Tafi), Nnaji, Pierangioli, Crocetti, Pietrobattista, Mugnai (68’ Vianello). A disp.ne: Squarcialupi, Galasso, Segoni, Lombardi, El Kiram, Pecchioli. All. Stefano Carobbi.

ARBITRO: Matteo Dallapiccola di Trento; ass.ti: Marco Cavaliere e Vincenzo Spremulli entrambi della Sezione di Torino.

MARCATORI: 65’ e 76’ Ambrosini.

AMMONITI: Longobardi, Mastropietro, Spinelli, Arapi.

RECUPERO: 0’ p.t.; 4’ s.t..

Fotogallery di Roberto Francioli

DSC_6043 DSC_6061
DSC_6064 DSC_6079
DSC_6081 DSC_6090
DSC_6120 DSC_6123
DSC_6128 DSC_6150
DSC_6157 DSC_6168
DSC_6174