Il “Paghe” ci ha lasciati!
Abbiamo appreso con sgomento, anche se la notizia non ci ha colti di sorpresa, che Piero Pacini ci ha lasciati dopo una lunga malattia. Abbiamo perso un pezzo di storia della Colligiana la squadra che ha sempre profondamente amato. Piero ci ha accompagnati per oltre un trentennio con le sue radiocronache, ma la sua permanenza nella famiglia biancorossa è molto più datata. Si esaltava nelle vittorie e si ammutoliva, quando non era critico, magari molto critico, dopo certe sconfitte.
Vogliamo ricordarlo euforico alla radio quando commentava le vittorie dei campionati o i gol di Mastacchi o di Santoro o la vittoria di Spoleto che ci portò allo spareggio con l’Avezzano. Negli ultimi tempi, complice anche la malattia, aveva detto basta alle radiocronache ed al suo coinvolgimento attivo nella vita della squadra. Inutile dire che ci è mancato e ci mancherà.
In certe occasioni ogni parola è superflua, ma la Colligiana tutta si stringe intorno al dolore della famiglia a cui vanno le più sentite condoglianze.
Ciao Piero.