Colligiana vittoriosa a Campi Bisenzio
26 Gennaio 2025
LANCIOTTO CAMPI – COLLIGIANA: 1 – 4
LANCIOTTO CAMPI: Roselli, Benelli (51’ Castiello), Gonfiantini, Fedi, Rossi (67’ Ascolese), Bambi, Amerighi, Verdi, Cecchi (76’ Tanini), Afelba, Moretti (51’ Princiotta); a disp.ne: Masini, Bigazzi, Sapienza, Colombo, Bigozzi. All. Riccardo Secci
COLLIGIANA: Chiarugi, Gambassi (91’ Harti), Donati, Mariani, Grassini, Labonia, Corcione (72’ Nastri), Pierucci (57’ Finetti), Carlotti (84’ Poli), Lunghi, Baccani (66’ Calamassi); a disp.ne: Bacciottini, Montagna, Rossi. All. Francesco Mocarelli.
ARBITRO: Natale Rossiello di Molfetta; ass.ti: Pierpaolo Braga e Stefano Dore, entrambi di Pisa
RETI: 21′ Baccani, 42′ Carlotti, 60′ Princiotta, 79′ Donati, 81′ Calamassi
AMMONITI: Gonfiantini, Baccani, Labonia, Donati, Tanini.
RECUPERO: 1’ pt, 3’ st.
Una buona e rimaneggiata Colligiana sbanca il “Lanciotto Ballerini” di Campi Bisenzio con una netta vittoria per quattro a uno. Dopo un inizio favorevole ai padroni di casa, la Colligiana è passata in vantaggio grazie alla punizione di Baccani complice forse una deviazione. Sul finale della prima frazione di gioco è arrivata la rete di Carlotti. Dopo che il Lanciotto ha accorciato le distanze, La Colligiana non ha concesso niente e nel finale ha realizzato altri due gol con Donati e Calamassi. La gara inizia con un tentativo di Cecchi che Chiarugi è bravo a deviare in angolo. Al 4’ ancora Cecchi alla conclusione la palla si perde oltre il secondo palo. Al 20’ arriva il vantaggio della Colligiana con la punizione di Baccani forse con la complicità di una deviazione. La reazione del Lanciotto non si fa attendere ed al 23’ è ancora sugli scudi Chiarugi che devia in angolo una punizione. Al 36’ Corcione conclude alto. Al 42’ lancio lungo di Chiarugi per Carlotti che si invola in area e batte in uscita Roselli per il raddoppio dei biancorossi. È poi ancora Cecchi a provarci ma Chiarugi esce e sventa. Nella ripresa il Lanciotto si riversa in avanti ed accorcia le distanze al 58’ con il neoentrato Princiotta con una conclusione da centro area. Al 70’ è ancora bravo Chiarugi a deviare in corner una conclusione di Ascolese. È poi Amerighi a concludere alto. Al 79’ dopo un corner Donati trova il pertugio giusto e insacca. Due minuti dopo arriva la quarta rete con il colpo di testa di Calamassi. Al 38’ azione di Donati per Carlotti che impegna Roselli. La gara non dice più niente e la Colligiana si mantiene nella scia dello Scandicci.
Fotogallery: