COLLIGIANA- UNIONE POLIZIANA:  5 – 1

COLLIGIANA: Gennai, Cellesi, Morischi, Corbinelli, Lapigna, Lorenzetti (7’ Bersotti, 1’ st Ghita ), Fineschi (42’ st Pulselli), Annunziata, Pecciarelli, Socci, Rinaldi (40’ st Bandini); all. Federico Martini; a disp.ne: Rossi, Cianciolo F..

UNIONE POLIZIANA: Mucciarelli, Mencattelli, Bregasi, Vecchio (12’ st Castellana), De Nisco, Caleri (12’ st Andreini), Censini, Masaaf (12’ st Hasnaoui), Bolici (33’ st Meocci), Hmaied, Negollari; all. Simone De Nisco; a disp.ne: Tremiti, Bufalini, Nerone

ARBITRO: Mirko Sinifredi di Siena

RETI: 37’ Corbinelli, 44’ rig. Bolici, 50’ Pecciarelli, 55’ Corbinelli, 84’ Corbinelli, 90’ Morischi

AMMONITI: Bolici, Bregasi.

ESPULSI: 38’ st Bregasi per doppia ammonizione.

RECUPERO: 3’ pt, 3‘ st

La Colligiana di mister Martini rimanda battuta dal sussidiario del “Gino Manni” una Unione Poliziana mai veramente pericolosa. Cinque a uno il risultato finale, maturato sostanzialmente nella ripresa. Al 16’ il portiere ospite è costretto ad uscire sui piedi di Fineschi al limite per evitare il peggio. Al  37’ la Colligiana passa in vantaggio grazie a Corbinelli che trova il pertugio giusto per battere Mucciarelli. La replica della Poliziana è affidata a Bolici che però conclude alto. Al 43’ la Poliziana usufruisce di un calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara: va sul dischetto Bolici che insacca alle spalle di Gennai. La ripresa si apre, dopo un calcio di punizione, con un batti e ribatti in area ma la Colligiana conquista solo un calcio d’angolo. Al 50’ il pallo netto di Pecciarelli non da scampo a Mucciarelli: Colligiana di nuovo in vantaggio. Dopo cinque minuti, arriva il gol del tre a uno per merito della bella punizione di Corbinelli. La reazione della Poliziana è solo in un tiro cross di Bolici che è preda di Gennai. Al 64’ Corbinelli va di testa sul corner di Morischi ma spedisce sul fondo. Un minuto dopo il cross di Rinaldi libera Ghita che spedisce oltre il secondo palo. Al 69’ il cross di Fineschi al centro crea un altro pericolo per la squadra ospite che però riesce a salvarsi. Ancora Corbinelli ci prova al 72’ su assist di Cellesi ma conclude a lato. La Polizia rimane in dieci all’83’ per il secondo giallo comminato a Bregasi. Alla ripresa del gioco il diagonale di Corbinelli, che realizza quindi una tripletta, non lascia scampo a Mucciarelli. All’85’ ci prova Ghita ma ottiene solo un angolo. Allo scadere la punizione di Morischi centra in pieno la traversa: la palla termina sulla schiena di Mucciarelli e si insacca per il cinque a uno finale. Il nervosismo è protagonista del finale di gara e si protrae anche dopo il triplice fischio.

Fotogallery: