COLLIGIANA – ZENITH PRATO: 1 – 2

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Noferi (29’ st Munno), Pierucci (1’ st Grazioso), De Vitis, Manganelli (15’ st Cicali), Baccani (1’ st Finetti), Bouhamed, Imbrenda (1’ st Milanesi), Mugnai, Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Mariani, Bartalini, Corbinelli; all. Giacomo Chini.

ZENITH PRATO: Brunelli, Parenti, Maiolino, Falteri (46’ st Silva Reis), Safina, Gori, Braccesi, Saccenti, Lunghi (33’ st Mari), Gonfiantini, Rosi; a disp.ne: Pellegrini, Mitcul, Diffini, Castiello, Casini, Moretti; all. Simone Settesoldi

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano; ass.ti: Michele Napolano di Empoli e Marco Liberatori di Arezzo.

RETI: 21’ Braccesi, 69’ Braccesi, 89’ Bouhamed

AMMONITI: De Vitis, Noferi, Mugnai, Safina, Gori.

RECUPERO: 1’ p.t.; 4’ st.

La Colligiana di mister Chini, complice anche la sconfitta interna della Castiglionese, mantiene il secondo posto in classifica nonostante la brutta sconfitta patita sul terreno amico del “Gino Manni” contro una molto determinata Zenith Prato. La compagine pratese dell’ex biancorosso Settesoldi ha disputato una gara spavalda imponendo il proprio gioco e non concedendo niente ad una Colligiana che ha sbagliato troppo. La prima occasione è della Colligiana con Imbrenda che però, dopo due minuti di gioco, conclude alto. Al  12’ Safina impegna Chiarugi alla deviazione in angolo. la Colligiana risponde al 14’ con Bouhamed che crossa per la testa di Imbrenda che manda sul fondo. Ancora un cross di Bouhamed stavolta per Baccani che non riesce a concludere in porta. Al 21’ il vantaggio dello Zenith con Braccesi. Ci prova ancora lo Zenith al 34’ con una punizione di Braccesi che Chiarugi devia in angolo. Al 42’ ancora Chiarugi devia in angolo sulla conclusione di Lunghi. La ripresa si apre con tre sostituzioni per la Colligiana: fuori Imbrenda, Baccani e Pierucci, dentro Milanesi, Finetti e Grazioso. I cambi però non alterano il corso della gara. Al 51’ cross di Bouhamed per Milanesi che non arriva in tempo alla deviazione. Al 69’ arriva il raddoppio dello Zenith sempre per merito di Braccesi al termine di una bella azione. La Colligiana cerca di riversarsi in avanti ma è solo all’89’ che Bouhamed trova il tapin vincente per insaccare. Infine al 94’ la conclusione di Cianciolo dal limite è deviata in angolo da Brunelli.

L’insoddisfazione traspare dalle parole a fine gara di mister Chini: <<Oggi abbiamo fatto una prestazione al di sotto delle ultime e purtroppo quando dobbiamo fare il saltellino non riusciamo e cadiamo sempre. Oggi è stata una brutta prestazione che ci deve far riflettere tutti. Da martedì analizzeremo gli errori e ripartiremo per affrontare una partita difficile a Borgo San Lorenzo che ci deve consentire di stare dentro i playoff e obiettivamente ora dobbiamo solo pensare a rimanere li. I risultati degli altri mi preoccupano poco a me interessa questa alternanza di  prestazioni e una squadra matura come la nostra deve sicuramente gestire meglio le partite.>>.

Fotogallery: