COLLIGIANA – NUOVA FOIANO: 0 – 1

COLLIGIANA: Bacciottini, Corbinelli, Sardelli, Salvadori (73’ Cellesi), Francioli, Nastri, Lippi (46’ Peculi, 86’ Annunziata)), Mateev, Rinaldi (46’ Pecciarelli), Tonizzo, Cianciolo (46’ Aquino); a disp.ne: Rossi, Abrane, Aristei, Lapigna; all. Mirco Vella.

NUOVA FOIANO: Bonanni, Angioli, Colombo, Mancini, Mele, Pagliaro (80’ Graziani), Bartoli, Perju, Brilli (55’ Koroveshi, 62’ Salvi), Menchetti L., Nappo; a disp.ne: Scali, Fratagnoli, Bruschi, Menchetti F.; all. Marco Santoni (squalificato).

ARBITRO: Matteo Pagliantini di Siena.

RETI: 21’ Bartoli.

AMMONITI: Tonizzo, Nastri, Perju.

RECUPERO: 2 + 5.

La Colligiana di mister Vella esce sconfitta tra le mura amiche al cospetto di un Foiano che ha avuto il solo merito di realizzare una rete per poi difendersi. Freddo e vento hanno fatto da protagonisti durante tutto l’arco della gara. Mister Santoni del Foiano è squalificato e si sistema fuori dal recinto di gioco. Il primo tempo vede la Colligiana attaccare senza creare vere occasioni da rete ed il Foiano cercare con i lanci lunghi a scavalcare il centrocampo le ripartenze dei suoi. Dopo un tentativo di Cianciolo che impegna il portiere ospite al 16’, è proprio su una ripartenza che Bartoli si invola verso la porta difesa da Bacciottini che viene superato con un pallonetto per il vantaggio del Foiano. A tempo scaduto è poi Nastri ad impegnare Bonanni. La ripresa inizia con un triplice cambio nelle fila della Colligiana, dentro Aquino, Pecciarelli e Peculi, per Cianciolo, Lippi e Rinaldi. La Colligiana sembra trasformata rispetto alla prima frazione di gioco ma la sua prova è infruttuosa e raramente il Foiano riesce ad imbastire azioni degne di nota rischiando in diverse occasioni. Al 55’ il colpo di testa di Pecciarelli è preda di Bonanni. Al 57’ Salvadori pesca bene Pecciarelli che spreca alto. Al 79’ il colpo di testa di Corbinelli impegna Bonanni che non ha grossi problemi a far sua la palla. All’84’ azione di Tonizzo che entra in area, con Aquino e Pecciarelli che non riescono a trovare il pertugio giusto. All’86’ nuovo colpo di testa di Pecciarelli bloccato da Bonanni, sicuramente il migliore dei suoi. Nel recupero reclama un calcio di rigore la Colligiana ma il direttore di gara è di diverso parere.

Foto gallery: