COLLIGIANA – SINALUNGHESE: 0 – 0

Alla prima di campionato per gli Juniores Regionali di mister Vella, la Colligiana non è riuscita ad andare oltre il pareggio a reti inviolate, sprecando alcune buone occasioni per portare a casa i tre punti. La gara, disturbata da un forte vento, ha stentato a decollare. Solo al 16’ il primo tentativo della Sinalunghese ma il colpo di testa di Rinaldi termina alto. Al 18’ è il Rinaldi della Colligiana ad approfittare di un errore difensivo ma, dopo un rimpallo, Bombagli fa sua la palla. Al 24’ è invece la Sinalunghese a non approfittare di un errore difensivo dei biancorossi e Raimo spedisce di poco a lato con Bacciottini che era comunque in posizione. Al 28’ Bombagli blocca una conclusione diretta su calcio di punizione. Al 33’ Mateev serve bene per Berti che spreca da buona posizione. Al 40’ la Colligiana va vicina al gol, ma la conclusione di Pecciarelli termina sul palo e sulla ribattuta la palla termina sul fondo. Tre minuti dopo Pecciarelli invita Berti alla conclusione ma questi ottiene solo un corner. Non passa un minuto che Bombagli non trattiene la palla, e per evitare guai peggiori sul sopraggiungere degli avversari prende palla con la mano fuori area e viene ammonito dal direttore di gara; la successiva punizione non ha esito. al 46’ è ancora Pecciarelli a provarci ma il suo diagonale viene deviato in angolo. la seconda frazione di gioco comincia con la Colligiana che cerca la rete del vantaggio. Al 4’ Rinaldi salva sulla linea una conclusione di Berti. Due minuti dopo Bombagli devia in angolo una conclusione del biancorosso Rinaldi. All’ottavo è ancora Pecciarelli a sprecare su assist di Berti. Al 12’ la Sinalunghese si fa pericolosa con Raimo ma Bacciottini non si fa sorprendere e blocca. Un minuto dopo l’estremo difensore della Colligiana è costretto ad uscire di piede e spedire in fallo laterale per evitare guai peggiori. Al 27’ Salvadori conclude solo sull’esterno della rete da buona posizione. Salvadori ci prova anche su punizione al 36’ ma Bombagli devia in angolo. Al 38’ su calcio d’angolo Francioli, che poi sarà costretto ad uscire, è ben appostato sul primo palo ma viene contrato da un difensore e dal portiere avversario e la palla finisce sul fondo. L’ultima vera occasione vede protagonista Mateev che impegna Bombagli a terra. Il triplice fischio finale vede la divisione dei punti in palio ma la Colligiana può recitare un mea culpa per le occasioni sprecate.

COLLIGIANA: Bacciottini, Lapigna, Sardelli, Salvadori, Francioli (40’ st Cellesi), Tonizzo, Mateev, Rinaldi M. (13’ st Nastri), Pecciarelli (22’ st Cianciolo F.), Berti, Lippi (11’ st Peculi); a disp.ne: Baldi, Dainelli, Anitoi, Annunziata, Abrame; all. Mirco Vella.

SINALUNGHESE: Bombagli, Fabbri, Gialli, Bennati, Delsanto, Rinaldi M., Piccardi (18’ st Bambini), Volpi (9’ st Scarpanti), Raimo, Francini, Della Lena (39’ st Tripi); a disp.ne: Tremiti, Valentini, Mencarelli, Abdallah; all. Nicola Turco.

ARBITRO: Guido Lachi di Siena

AMMONITI: Bombagli, Francini, Francioli, Berti

RECUPERO: 2’ p.t.; 3’ st.

Fotogallery: