Nella prima giornata di campionato disputata al “Gino Manni” tra la Colligiana ed il Porta Romana la Colligiana esce dal campo con tre punti meritati.  La Colligiana inizia bene ma le azioni che riesce ad imbastire non hanno l’esito sperato. Il Porta Romana si fa vivo dalle parti di Chiarugi ma l’estremo difensore biancorosso non ha grossi problemi a parare le conclusioni da fuori dei fiorentini. Ad inizio ripresa Imparato impegna Chiarugi che è reattivo e sventa la minaccia. Al 22’ su calcio di punizione Calamassi impegna il portiere ospite ed un minuto dopo lo stesso Calamassi conclude fuori di poco. Al 25’ la Colligiana si vede annullare un goal di Manganelli per fuorigioco. Al 31’ Chiarugi alza sopra la traversa una insidiosa punizione di Lenti. Ora il Porta Romana attacca in prevalenza, ma al 37’, dopo una discesa di Calosi, Munno insacca alle spalle di Lombardini per il vantaggio della Colligiana. Sul finire del tempo regolamentare è ancora Munno a provarci ma spreca alto da buona posizione.

COLLIGIANA: Chiarugi, Donati (23’ st Munno), Fanetti (34’ st Logi), Manganelli, De Vitis, Cicali, Pierucci (29’ st Bartalini), Baccani, Bouhamed, Calamassi (25’ st Calosi), Cianciolo; a disp.ne: Bacciottini, Mateev, Mearini, Finetti,  Grazioso; all. Alessandro Deri.

PORTA ROMANA: Lombardini, Bux (42’ st Baci), Del Vecchio (16’ st Spinelli), Di Vito, Pinzauti (27’ st Carone), Luka, Imparato, Mazzanti, Rachidi (27’ st Ongaro), Calonaci, Lenti 16’ st Mallardo); a disp.ne: Morandi,  Bizzeti, Vanni,  Sparaciari; all. Corrado Ingenito.

ARBITRO: Ginevra Giovanili Arezzo; ass.ti Diletta Cucciniello di Arezzo e Kevin Scanu di Valdarno

RETI: 82’ Munno

AMMONITI: Cicali, Munno, Calosi, Pinzauti, Calonaci, Lenti.

RECUPERO: 2’ p.t.; 5’ st.

Fotogallery: