UNDER 19 – JUNIORES REGIONALI

COLLIGIANA GRASSINA 1 – 1

COLLIGIANA: Terrosi, Corti, Sardelli, Bartalini (45’ st Peculi), Finetti, Tonizzo, Mateev, Baccani (38’ Corbinelli), Berti (55’ st Francioli), Nasca, Magnani (5’ st Salvadori). A disp.ne: Bacciottini, Polidori, Pianigiani. All.: Mirco Vella.

GRASSINA: Bartoli, Falaschi (47’ st Bilardi), Salvini (21’ st Fabiani), Galli (21’ st Senthilkumar), Massini, Bonechi (38’ st De Blasio), Rossilottini Diego, Iacovitti, Rossilottini Davide, Bambi (42’ Minischetti), Colasuono. A disp.ne: Zucchini, Pratesi. All.: Marco Cellini

ARBITRO: Andrea Cano di Siena

RETI: 29’ Nasca, 95’ Massini

AMMONITI: Bambi, Bartalini

ESPULSI: Finetti al 98’

La capolista Grassina riesce a strappare un pareggio in pieno recupero beffando una buona Colligiana e grazie ad una evidente svista arbitrale che non interrompe il gioco per un evidente fallo in area ai danni di Finetti nell’azione del pari ospite a tempo abbondantemente scaduto. Gol che viene convalidato nonostante le proteste dei biancorossi. Ma veniamo alla cronaca.

La Colligiana di mister Vella inizia bene la gara. Già al terzo minuto di gioco c’è una bella discesa di Nasca che conclude fuori di poco. Due minuti più tardi è ancora Nasca a farsi pericoloso ma viene anticipato da Bartoli. All’11 è Tonizzo a concludere fuori. La Colligiana manovra bene e al 29’ giunge al vantaggio: Berti ruba palla sulla trequarti avversaria e serve Nasca che non fi pregare a battere Bartoli. La reazione del Grassina è tutta in una conclusione di Bambi che Terrosi non ha problemi a parare. Al 36’ per poco Bartoli non combina un pasticcio intervenendo su una palla alta e non trattenendo, ma riesce ad agguantare la sfera prima che varchi la linea di porta. Si va al riposo con la Colligiana in vantaggio. La ripresa vede un Grassina più propenso ad attaccare ma raramente si rende pericoloso per l’attenta difesa della Colligiana. Al 7’ Colasuono conclude fuori. All’8’ Terrosi prende palla con le mani in area su un retropassaggio e il direttore di gara concede un calcio di punizione a due che non sortisce esito. All’11’ Nasca conclude ma Bartoli devia sul palo ed è senza esito la ribattuta di Salvadori. Al 15 una punizione di Minischetti è facile preda di Terrosi e stessa sorte al 29’ su una conclusione dello stesso Minischetti. Al 40’ Nasca spreca l’occasione del raddoppio solo davanti a Bartoli. Al 42’ nuovo contropiede della Colligiana con Nasca e Berti ma la difesa del Grassina riesce a liberare. Al 50’ della ripresa, quindi in pieno recupero, Rossilottini Diego va in rovesciata in area e colpisce alla testa Finetti, il direttore di gara non interrompe l’azione e la palla arriva a Massini che insacca per la rete del pareggio che sa di beffa. Le proteste della Colligiana sortono solo l’effetto di far decretare le espulsioni dello stesso Finetti, con una evidente ferita alla testa, e del dirigente Vinciguerra. Dopo dieci minuti di recupero arriva il triplice fischio finale del Signor Cano di Siena.

Fotogallery di Roberto Francioli: