COLLIGIANA – NUOVA FOIANO: 2 – 0

COLLIGIANA: Boraschi, Camarri, Lungu, Gambassi, Mateev, Bartalini (51’ Diana), Soldi (57’ Salvadori), Castaldo (81’ Cano), Ramadani, Valci (86’ Rossi J.), Nasca (1’ st Adamo).A disp.ne: Rossi M., Becchi, Sherifi, Lorenzini. All.: Carlo Vannini.

NUOVA FOIANO: Scali, Rossi F., Nucci, Mancini, Giordano, Memoli (68’ Coccoletti), Laterza, Colombo, Fabianelli (73’ Vestrucci), Rescigno, Socea (60’ Pacini).A disp.ne : Bigozzi, Canu, Nocenti. All.:  Simone Farnetani.

ARBITRO: Kevin Giuseppe Travaglione di Siena.

RETI: 91’ e 93’ Ramadani.

AMMONITI: Memoli, Colombo, Diana, Coccoletti, Castaldo, Rossi F., Nucci, Adamo

ESPULSI: 62’ Mancini.

Su un campo reso pesante per l’abbondante pioggia caduta prima della gara e a tratti anche nel finale, la Colligiana ottiene, sia pure solo nel finale, una meritata vittoria frutto delle maggiori occasioni da rete.

La Colligiana, priva di alcuni elementi, comincia subito a farsi pericolosa già al primo minuto con Valci che si vede deviare la conclusione in angolo. All’ottavo un errore difensivo della Colligiana fa si che Fabianelli possa concludere a rete ma per Boraschi non ci sono problemi. Al 19’ Scali è costretto ad uscire al limite per anticipare Soldi. Al 26’ ci prova Castaldo ma Scali devia in angolo, sulla cui battuta nasce un batti e ribatti che però non ha esito. Al 28’ è la volta di Ramadani ma da posizione favorevole davanti porta non riesce nella deviazione vincente e per Scali non ci sono problemi. Al 30’ stavolta è Boraschi ad uscire sui piedi di Laterza. Il Foiano risponde al 31’ con una punizione di Rossi che si ripete due minuti dopo, Boraschi devia una prima volta e una seconda sulla conclusione di Laterza. La Colligiana risponde subito ancora con Ramadani dal limite e Scali devia in fallo laterale. Al 41’ su angolo prova la deviazione di testa Lungu ma non angola bene e Scali va in presa. Al 44’ è Nasca ad impegnare il portiere del Foiano che devia in angolo da cui nasce un batti e ribatti che non ha esito.  Il riposo vede le squadre impattare a reti inviolate. La seconda frazione di gioco inizia con una punizione di Valci che termina alta.  Ancora una punizione di Valci al 16’ ma ne Camarri ne Ramadani riescono ad intervenire di testa e Scali va in presa alta. Al 17’ il direttore di gara mostra il cartellino rosso a Mancini per le eccessive proteste. Nonostante l’inferiorità numerica la Nova Foiano però non demorde. Al 26’ è Boraschi prima respinge una conclusione, poi Laterza mette sul fondo. Al 29’ ancora una punizione dalla distanza di Valci, Scali in tuffo devia in angolo. Al 39’ il Foiano non riesce ad approfittare di un errore di Boraschi. Che poi è bravo a salvare su Vestrucci allo scadere. Sul rovesciamento di fronte Diana viene atterrato in area e l’arbitro decreta la massima punizione. Va sul dischetto Ramadani che realizza. Gara virtualmente finita, ma c’è tempo ancora per il raddoppio: Ramadani realizza poi la sua doppietta personale al 48’ capitalizzando un contropiede perfetto. Ora, Covid permettendo, se ne riparla dopo la metà di novembre!

RF

Fotogallery di Roberto Francioli: