TUTTOCUOIO – COLLIGIANA: 0 – 0
TUTTOCUOIO: Morgillo, Chiti (89’ Diaw El Hadji), Visibelli, Vittorini, Bertolucci, Fino, Ndaw (58’ Caradonna), Ercoli (58’ Scopelliti), Orlandi, Fanucchi (71’ Turco), Chiumarulo. A disp.ne : Bianchi, Baldini, Antoniotti, Ba, Petova. All.: Maurizio Ridolfi.
COLLIGIANA: Chiarugi, Ciardini, Focardi Olmi, Ticci, Alderotti, Cicali F., Saccà (62’ Mannella), Zagaglioni, Carlotti, Cicali G. (62’ Mugnai), Cianciolo (62’ Pallanti). A disp.ne: Bacciottini, Silvestri, Hoxhaj, Marangon, Ramadani, Mearini. All.: Paolo Molfese.
ARBITRO: Mauro Alessio di Pistoia, ass.ti: Ilyass Kadir di Prato e Marco Del Vigna di Pistoia.
AMMONITI: Fanucchi, Carlotti, Zagaglioni, Alderotti, Chiumarulo, Fino.
ESPULSI: 38’ Carlotti per doppia ammonizione.
RECUPERO: 1’ pt; 4’ st.
Sotto una pioggia battente caduta per quasi tutta la gara, la Colligiana non va oltre il risultato di parità al “Leporaia” di Ponte a Egola, al cospetto del Tuttocuoio che non ha saputo approfittare della superiorità numerica fin dal 38’ del primo tempo. Nella squadra locale tre ex biancorossi: Bertolucci, Visibelli e il più recente Vittorini. La Colligiana ha avuto due nitide occasioni da gol che non è riuscita a sfruttare per l’opposizione di Morgillo e non ha concesso spazi al Tuttocuoio che non è mai riuscita ad impegnare seriamente Chiarugi.
Al 7’ un tiro di Ndaw dal limite termina fuori. Al 23’ Saccà viene atterrato in area ma il direttore di gara, nonostante le proteste lascia proseguire. Al 37’ Carlotti invita Cianciolo al tiro che viene ribattuto dalla difesa, la palla arriva a Zagaglioni che conclude abbondantemente fuori. Al 38’ Carlotti viene ammonito per la seconda volta e deve lasciare il campo: Colligiana in dieci. Al 46’ Gianmarco Cicali calcia una punizione da posizione defilata che Morgillo con un colpo di reni riesce a deviare sopra la traversa salvando la propria porta.
La ripresa si apre, al quinto minuto, con una nuova punizione di Gianmarco Cicali la cui conclusione termina a fil di palo; l’arbitro non si avvede di una leggera deviazione e fa riprendere il gioco con una rimessa dal fondo. Un minuto dopo è Orlandi a concludere in porta ma Chiarugi interviene senza problemi in una presa a terra. Le sostituzioni operate non cambiano il volto della gara e la differenza numerica in campo non si fa sentire. Al 24’ Fanucchi, appostato sul primo palo, interviene su un cross di Orlandi ma spedisce altissimo. Al 36’ azione di Focardi che triangola con Francesco Cicali e conclude a botta sicura sul portiere in uscita che salva i suoi. Al 38’ è il Tuttocuoio a reclamare un calcio di rigore ma l’arbitro decreta solo una punizione dal limite che si incarica di battere Scopelliti ma la barriera devia in fallo laterale. Non succede più nulla fino al termine.
Queste le parole di mister Molfese a fine gara: <<Secondo me oggi abbiamo perso due punti anche perché in inferiorità numerica siamo rimasti in campo bene e costretto gli avversari ad allargare sempre il gioco. Abbiamo tra virgolette rischiato, anche se la parola è grossa, su due o tre palle inattive, due angoli e una punizione laterale, ma poi non abbiamo concesso niente al Tuttocuoio. Purtroppo, sia in undici sia in dieci, devo sottolineare, come domenica scorsa, i tanti errori che commettiamo sotto porta.>>
RF
Fotogallery di Roberto Francioli:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|