COLLIGIANA – SINALUNGHESE: 1 – 2
COLLIGIANA: Pupilli, Marghi, Focardi Olmi, Marangon (83’ Iaquinandi), Saitta, Ticci, Silvestri, Ceccatelli, Carlotti, Biagi (76’ Dosso), Bouhamed; a disp.ne: Ninci, Ciacci, Gennari, Ciolli, Aperuta, Camarri, Rustioni; all. Marco Ghizzani.
SINALUNGHESE: Marini, Calveri (83’ Papa), Meoni, Fanetti, Pietrobattista, Menchetti, Redi, Cerofolini, Pluchino (76’ Lorusso), Camillucci, Gerardini (83’ Doka Bjorn); a disp.ne: Tizzone, Leti, Squarcia, Miele, Bardelli, Minocci; all. Simone Marmorini.
ARBITRO: Simone Baiocchi di Rimini; ass.ti: Samuele La Rosa e Thomas Jordan, entrambi di Firenze
RETI: 51’ Gerardini, 70’ rig. Pluchino, 84’ Iaquinandi.
AMMONITI: Ceccatelli, Gerardini, Marghi, Pietrobattista,
ESPULSI: 57’ Ceccatelli, 84’ Pietrobattista, Marghi nel dopogara.
RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.
In una gara disturbata dalla pioggia, la Sinalunghese batte per due a uno, al “Gino Manni”, la Colligiana. Dopo un primo tempo dove non è successo quasi nulla la gara si è animata nella ripresa. Al gol del vantaggio, frutto di una colossale disattenzione difensiva della difesa biancorossa, ha fatto seguito, con la Colligiana in inferiorità numerica per l’espulsione di Ceccatelli, il raddoppio su calcio di rigore generosamente concesso dal direttore di gara. Nel finale espulso anche Pietrobattista, anche lui per doppia ammonizione. Iaquinandi trovava poi la via della rete accorciando le distanze. Nel dopo gara espulso anche il biancorosso Marghi. Ma veniamo alla cronaca. Al 9’ una punizione dell’ex Pietrobattista è preda di Pupilli. Al 14’ Saitta perde palla ma Pluchino non sa approfittarne e spedisce a lato. Al 16’ una conclusione di Biagi termina abbondantemente alta. Al 35’ ci prova Ceccatelli ma la sua conclusione è debole e Marini non ha problemi. Al 38’ va in gol la Colligiana con Bouhamed ma il direttore di gara annulla per fuori gioco. Al 45’ è bravo Pupilli su una conclusione di Cerofolini. Al sesto della ripresa pasticciaccio dei difensori della Colligiana che lasciano via libera Gerardini che non si fa pregare a battere Pupilli per il vantaggio della Sinalunghese. Al 56’ Ceccatelli, a contatto con due avversari, va giù in area ma per l’arbitro è simulazione ed estrae il secondo cartellino giallo per il centrocampista biancorosso. Al 70’ il direttore di gara vede un fallo di Marangon in area ed assegna la massima punizione alla Sinalunghese. Va su dischetto Pluchino che realizza. All’82’ si ristabilisce la parità numerica per il secondo cartellino giallo a Pietrobattista. All’84’ la Colligiana accorcia le distanze grazie a Iaquinandi che da posizione defilata indovina la traiettoria giusta. Al 91’ la Colligiana reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma l’arbitro non è di questo parere. Nel dopo gara viene espulso anche Marghi.
Questo il commento di mister Ghizzani: << la Sinalunghese è una buona squadra e avevamo preparato la gara nel modo giusto in settimana. Il nostro portiere non ha dovuto fare grossi interventi. Abbiamo fatto una partita di contenimento ma siamo anche stati bravi a ripartire, quello ci ha condannato sono stati gli errori individuali della linea difensiva che cominciano ad essere troppi. Ognuno, io per primo, si deve assumere le proprie responsabilità. Il primo gol è un errore di reparto della difesa. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo avanti. L’atteggiamento è quello giusto, la cattiveria agonistica è un po’ aumentata e questo mi piace. Cercheremo di dare battaglia nelle restanti partite e fare più punti possibile indipendentemente dalla posizione di classifica delle squadre avversarie. Dobbiamo guardare solo alla nostra di classifica e toglierci il prima possibile dalla zona che occupiamo>>.
Queste le parole di mister Marmorini: << siamo molto contenti della prestazione che abbiamo fatto soprattutto nel primo tempo dove non siamo riusciti a concretizzare tutta la mole di gioco che abbiamo proposto facendo sprecare energie alla Colligiana. Poi a inizio ripresa siamo riusciti ad andare in vantaggio. Dispiace per il finale di gara perché siamo riusciti a rimettere in gioco una partita che sembrava conclusa. Dobbiamo comunque pensare che la prestazione è stata positiva e che dobbiamo ripartire da questo e continuare a lavorare con entusiasmo. Sul primo gol siamo stati bravi a capitalizzare le indecisioni della retroguardia della Colligiana ed è merito anche dei ragazzi. Noi pensiamo di fare il nostro percorso e cercheremo di essere competitivi fino alla fine. Giocare ogni gara come abbiamo fatto oggi con il coltello tra i denti con il massimo dell’attenzione e dell’intensità>>
Fotogallery di Roberto Francioli:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |