COLLIGIANA – POGGIBONSI: 0 – 0

COLLIGIANA: Fenderico, Marghi (76’ Ciolli), Focardi Olmi, Ceccatelli, Marangon (92’ Ciacci), Ticci, Silvestri, Iaquinandi, Aperuta (81’ Dosso), Biagi, Bouhamed; a disp.ne: Pupilli, Gennari, Camarri, Alberici; all. Marco Ghizzani.

POGGIBONSI: Cipriani, Doda, Migliorini, Ceccuzzi, Bianchi, Mariotti, Cortopassi, Di Leo (73’ Casucci), Carnevale (56’ Micchi), Cicali G., Perri (64’ Giorgio); a disp.ne: Milanesi, Vittorini, Marseglia, Boumarouan, Bruni, Di Mascio; all. Maurizio Cerasa.

ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze; ass.ti: Roberto Palermo di Pisa e Diletta Cucciniello di Arezzo.

AMMONITI: Marangon, Doda, Ceccuzzi, Cicali, Carnevale, Focardi Olmi, Mariotti, Ceccatelli.

RECUPERO: o’ pt, 4’ st.

Al “Gino Manni” di Colle di Val d’Elsa è andato in scena il derby della Valdelsa. Il risultato di parità accontenta più La Colligiana del Poggibonsi in considerazione delle assenze e delle condizioni non al meglio di alcuni elementi che pure sono scesi in campo. Partita fatta soprattutto dai giallorossi che però si sono trovati di fronte un Fenderico oggi insuperabile che ha chiuso la propria porta. La gara non offre particolari occasioni di cronaca nella prima frazione di gioco mentre qualcosa in più si è visto nella ripresa. Al 29’ Carnevale colpisce il palo poi l’azione si perde con Fenderico che si impossessa del pallone.  Ceccatelli viene messo giù in area e reclama un rigore che il direttore di gara non concede. Al 35’ la punizione di Iaquinandi è per la testa di Silvestri che spedisce di pochissimo a lato da buona posizione.  Fenderico è poi bravo ad anticipare Carnevale servito da Cicali. Al rientro dagli spogliatoi occasione per i giallorossi al 5’, con Cicali e Perri che chiede la massima punizione, palla sul fondo. Al 18’ lancio di Iaquinandi per Aperuta che conclude oltre il secondo palo. Ci prova ancora Cicali dalla distanza ma Fenderico non si fa sorprendere e devia in angolo. Al 21’ su corner di Cicali è bravo Fenderico a respingere poi l’azione si perde per fuori gioco. Al 23’ ancora Fenderico in un bell’intervento su conclusione di testa di Di Leo su cross di Migliorini. Ancora Fenderico che respinge su Micchi. Al 38’ punizione dalla sinistra di Biagi che mette la palla al centro, ma Cipriani vanifica il possibile intervento di Dosso, Ticci e Focardi Olmi. Il triplice fischio finale sancisce la divisione della posta in palio.

Fotogallery di Roberto Francioli: