COLLIGIANA – SAN MINIATO BASSO: 3 – 2
COLLIGIANA: Ninci, Lamarca M. (50’ Lamarca F.), Valentini, Conti, Adamo (32’ Cuordileone), Castaldo, Reale (63’ Valci), Novelli, Vinciguerra, Ponticelli (58’ Senesi), Rossi (72’ Gennari); a disp.ne: Bellini, Diana, Orlando, Bandini; all. Carlo Vannini.
SAN MINIATO BASSO: Salvadori, Fatticcioni, Accardo (46’ Respino), Ferrini (39’ Guerrini), Bartoli, Lentini, Bettini (81’ Cosentino), Marianelli, Bicchieri (28’ Buhne), Perretta, Cardini; a disp.ne: Tucci, Ragionieri, Falchi; all. Luca Brugnano.
ARBITRO: Francesco Di Leo di Siena
RETI: 6’ Vinciguerra, 34’ Buhne, 53’ Buhne, 88’ Conti, 92’ Senesi.
AMMONITI: Reale, l’accompagnatore della Colligiana Scofano, Lamarca F..
RECUPERO: 4’ pt., 4 + 1’ st.
La Colligiana torna alla vittoria e lo fa in rimonta agguantando il meritato pari nel finale di gara e la rete della vittoria nel recupero. Non giocano comunque bene i ragazzi di mister Vannini: qualche svarione difensivo e qualche passaggio sbagliato di troppo hanno inciso sul rendimento dei biancorossi penalizzati anche da alcune decisioni arbitrali quantomeno discutibili. Il San Miniato Basso ha fatto la sua gara con un maggior possesso palla e impegnando la difesa della Colligiana oggi in vena di regali. La Colligiana passa in vantaggio al sesto minuto di gioco con Vinciguerra bravo ad insaccare su punizione di Reale. Al 13’ ci prova il San Miniato Basso ma la conclusione di Fatticcioni non crea problemi per Ninci. Al 20’ Conti commette fallo in area e il direttore di gara assegna la massima punizione. Va sul dischetto Cardini ma Ninci è bravo e devia la palla. Al 28’ Bicchieri ricade male a terra ed è costretto ad uscire dal campo in barella per poi ricorrere al Pronto soccorso per una lussazione alla spalla; al suo posto entra Buhne. Al 30’ è ancora bravo Ninci a distendersi in tuffo e deviare in angolo una conclusione di Cardini. Al 32’, nella Colligiana, Cuordileone sostituisce Adamo che rimedia una ferita alla nuca. Al 34’ il direttore di gara assegna un calcio d’angolo inesistente al San Miniato Basso sui cui sviluppi, tra svarioni e rimpalli, il neoentrato Buhne insacca alle spalle di Ninci. Un passaggio corto di Conti mette Cardini nelle condizioni di concludere ma fortunatamente Lamarca Mattia riesce a far sua la palla. La Colligiana risponde con una azione di Rossi che rimette al centro per l’accorrente Novelli che però conclude a lato. L’intervallo vede le due squadre sul risultato di parità. All’ottavo della ripresa il San Miniato Basso passa in vantaggio grazie ancora a Buhne che su azione susseguente a calcio d’angolo, evita l’intervento dei difensori e di Ninci e insacca con un diagonale. Al 16’ la Colligiana reclama un calcio di rigore per un fallo di mano in area ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 20’ lancio lungo per Rossi che viene fermato dall’arbitro per un fuori gioco inesistente. Al 21’ è Perretta del San Miniato Basso a concludere fuori. Stessa sorte per il tiro di Bartoli quattro minuti più tardi. Un minuto dopo è Cuordileone ad impegnare Salvadori dal limite. Ora la Colligiana attacca a testa bassa per riagguantare la gara. Al 33’ è Senesi a impegnare Salvadori alla deviazione in angolo. Al 43’ su punizione di Senesi interviene di testa Conti che pareggia le sorti della gara. In pieno recupero Senesi dal limite conclude insaccando alle spalle di Salvadori.
Fotogallery di Roberto Francioli:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
|