COLLIGIANA – MONTESPERTOLI: 3 – 0

COLLIGIANA: Ninci, Camarri, Valentini (88’ Lamarca M.), Conti, Mercadante (50’ Ponticelli), Reale, Pennino (67’ Gozzi), Novelli, Vinciguerra, Gennari (74’ Valci), Rossi (82′ Adamo) ; a disp.ne: Bellini, Orlando, Aprile, Castaldo; all. Carlo Vannini.

MONTESPERTOLI: Sabatini, Donnini, Cangemi (75’ Bianchi), Tanini, Nistor, Lotti (67’ Brandi), Margherita (74’ Celano), Margheri, Bandinelli (77’ Raspollini), Mazzantini (61’ Brocchi), Sinteregan; a disp.ne: Vannini; all. Giuliano Costoli.

ARBITRO: Valerio Micheli di Siena.

RETI: 31’ Rossi, 66’ Gennari, 84’ Vinciguerra.

AMMONITI: Nistor, Rossi.

ESPULSI: 56’ Nistor.

RECUPERO: 0’ p.t., 3’ s.t.

La Colligiana di mister Vannini torna tra le mura amiche del “Gino Manni” e, pur non disputando la migliore delle gare e con qualche sbandamento difensivo di troppo di cui non hanno saputo approfittare gli attaccanti ospiti, torna meritatamente alla vittoria regolando per tre a zero il Montespertoli. Si è giocato su un terreno allentato per la pioggia caduta durante tutto l’arco della partita.

Pronti via e Gennari spreca una buona occasione a due passi dalla porta spedendo alto il pallone. Il Montespertoli risponde al sesto con Sinteregan che è bravo a smarcarsi ma conclude a lato. Al 10’ Margherita guadagna un calcio d’angolo sui cui sviluppi le conclusioni degli avanti del Montespertoli vengono rimpallate dai difensori della Colligiana. Vinciguerra ci prova al 15’ ma la sua conclusione è una telefonata per Sabatini. Al 17’ la più ghiotta delle occasioni per il Montespertoli con Lotti e Mazzantini che impegnano uno strepitoso Ninci che salva la propria porta. Al 20’ un colpo di testa di Gennari non impensierisce Sabatini che capitola al 31’ sul bel diagonale di Rossi. Colligiana in vantaggio. Al 33’ ci prova ancora Rossi ma Sabatini non ha problemi. Non succede più nulla fino all’intervallo. Al quinto della ripresa mister Vannini inserisce Ponticelli al posto di Mercadante. Al 7’ Ninci di piede salva ancora la propria porta su Mazzantini. Non ha poi fortuna Valentini che di testa spedisce di poco fuori uno spiovente da calcio d’angolo. All’11’ il Montespertoli rimane in dieci uomini per il doppio cartellino rimediato da Nistor per un fallo su Novelli, dopo il braccio del primo tempo. Al 17’ Gennari spreca da buona posizione facendosi rimpallare la conclusione da un difensore. Al 20’ Pennino riconquista caparbiamente palla sulla linea di fondo e serve al centro per Gennari che stavolta non sbaglia e insacca alle spalle di Sabatini. Al 36’ ci prova Vinciguerra, in sospetto fuori gioco, ma spreca su Sabatini. Vinciguerra però non sbaglia al 39’ e segna la terza rete della Colligiana chiudendo di fatto la partita.

Fotogallery di Roberto Francioli