JR – COLLIGIANA – ARMANDO PICCHI: 3 – 0
COLLIGIANA: Ninci, Pennino, Camarri, Gozzi (64’ Aprile), Valentini, Reale, Castaldo (85’ Adamo), Novelli, Vinciguerra (90’ Valci), Mercadante (46’ Lamarca Fabio), Gennari (62’ Diana); a disp.ne: Bellini, Cuordileone, Orlando, Lamarca Mattia; all. Carlo Vannini.
ARMANDO PICCHI: Cappelli, Cioni (31’ Rossi), Palagi, Rocchi (62’ Giusfredi), Ibba, Samminiatesi (65’ Lenzi Alessio), Lenzi Michele (70’ Freschi), Zaza, Pavoletti, Molinaro, Valenti (74’ Saltapani); a disp.ne: Bartolini, Ruggiero, Lenzi Alessio; all. Daniele Grossi
ARBITRO: Jacopo Belli di Siena
MARCATORI: 24’ Novelli, 62’ Fabio Lamarca, 84’ Vinciguerra.
AMMONITI: Cioni, Ibba, Gozzi, Mercadante, Pavoletti, Molinaro, Cappelli, Alessio Lenzi, Saltapani.
ESPULSI: 89’ Freschi.
RECUPERO: 0 + 3
La Colligiana di mister Vannini ottiene il terzo successo di fila al cospetto di un Armando Picchi che raramente ha impensierito Ninci. Tre a zero il risultato finale, ma poteva essere ancora più ampio se i biancorossi fossero riusciti a sfruttare anche solo alcune delle occasioni capitate. La gara è stata a tratti anche nervosa anche per certe decisioni arbitrali che hanno spezzettato continuamente il gioco.
Già all’ottavo minuto di gioco la Colligiana si fa pericolosa con un colpo di testa di Pennino, che termina di poco fuori da posizione più che favorevole. Ci provano poi Reale, dal limite, Novelli, anticipato dal portiere, e Gennari, dalla lunga distanza, ma senza esito. si arriva quindi al vantaggio dei biancorossi con Novelli. Si registrano poi i tentativi di Reale e Mercadante. La ripresa si apre con una punizione di Molinaro del Picchi che va fuori ma Ninci sembrava esserci. Dopo un tentativo di Vinciguerra di testa, al 17’ Fabio Lamarca raddoppia per la Colligiana con un bel diagonale. Lamarca serve bene Vinciguerra al 30’ ma Cappelli è pronto e al 32’, ma la rete viene annullata per fuori gioco. Ci prova ancora Vinciguerra ma ancora Cappelli si oppone. È poi Castaldo a sprecare. Al 36’ l’arbitro annulla per fuori gioco una rete di Ibba. Non passa una manciata di secondi che Lamarca, dopo la deviazione di Cappelli su tiro di Vinciguerra, sbaglia l’impossibile davanti porta e la difesa riesce a mettere la palla in angolo. La terza rete arriva al 39’ per merito di Vinciguerra.
Fotogallery di Roberto Francioli:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |