FORTIS JUVENTUS – COLLIGIANA: 1 – 1

FORTIS JUVENTUS: Becchi, Mazzolli, Cassai, Mbye, Arias, Gurioli, Betti, Serotti, Del Giglio (51’ Zeni), Lanzoni, Fedele (74’ Baldini); a disp.ne: Scarpelli, Zoppi, Fontani, Diaby, Innocenti, Marucelli, Costa; all. Michele Fusi.

COLLIGIANA: Fenderico, Marghi, Ciolli, De Marco (37’ Ciacci), Saitta, Ticci, Silvestri, Biagi E., Carlotti, Iaquinandi, Bouhamed (67’ Aperuta); a disp.ne: Pupilli, Vinciguerra, Gennari, Ponticelli, Mercadante, Conti, Ndou; all. Marco Ghizzani.

ARBITRO: Matteo Santinelli di Bergamo; ass.ti: Diletta Cucciniello di Arezzo e Alessandro Cacelli di Livorno

MARCATORI: 45’ rig. Biagi E., 46’ Lanzoni.

AMMONITI: De Marco, Ticci, Ciolli.

ESPULSI: 82’ Aperuta.

La Colligiana conquista il suo primo punto in campionato uscendo dal “Romanelli” di Borgo San Lorenzo con un pareggio per uno a uno, frutto del calcio di rigore trasformato da Biagi alla fine del primo tempo, e del gol di Lanzoni dopo neppure trenta secondi dall’inizio della ripresa. Scarse le occasioni da gol da entrambe le parti. Ad inizio gara la Colligiana conquista alcuni calci d’angolo, ma nulla di più. Al 32’ è bravo Fenderico a respingere una conclusione avversaria. Al 42’ Carlotti viene messo giù in area e l’arbitro decreta la massima punizione tra le proteste dei giocatori della Fortis; il direttore di gara è però irremovibile, va sul dischetto Biagi che trasforma, portiere da una parte e pallone dall’altra. Si va al riposo con la Colligiana in vantaggio. La ripresa inizia con la fulminea rete di Lanzoni dopo neppure trenta secondi dal riavvio del gioco. Al decimo una buona occasione per la Colligiana con Iaquinandi che su punizione mette la palla all’incrocio dei pali ma Becchi è bravo a volare e deviare in angolo. Al 26’ un tentativo di testa di Ticci termina alto. Al 37’ il direttore di gara espelle Aperuta per fallo su Arias Pablo al vertice dell’area. La Colligiana avrebbe poi un’altra occasione ma non riesce a sfruttarla.

Mister Ghizzani commenta così: << Abbiamo fatto un buon punto in casa di una buonissima squadra. Peccato per l’ingenuità commessa in occasione del pareggio della Fortis ad inizio ripresa: certi errori non si devono commettere. Un’altra ingenuità ci ha lasciati in dieci, ma nonostante questo abbiamo avuto un’altra opportunità che non siamo riusciti a sfruttare>>.

Fotogallery di Roberto Francioli: