Dopo il raggiunto accordo per l’arrivo in biancorosso Amedeo Marghi, ecco l’ingresso di Gabriele Focardi Olmi, classe 2001, terzino sinistro cresciuto nelle giovanili di Fiorentina e Prato e poi alla primavera del Livorno; per lui in passato anche la convocazione nella Nazionale Under 17 di Lega Pro.

Abbiamo avvicinato Gabriele subito dopo l’allenamento odierno, fresco di doccia <<Dopo le esperienze nelle giovanili, con cinque anni alla Fiorentina poi al Prato e proprio in quel periodo ho avuto sette o otto convocazioni nella rappresentativa nazionale di Lega Pro, quindi nella primavera del Livorno, ora volevo confrontarmi nel calcio dei grandi in una realtà nuova, in una prima squadra e dimostrare quanto valgo. Sono qui da pochissimi giorni ma mi hanno già accolto tutti in maniera grandiosa e sono contentissimo di stare qua. Mi trovo veramente bene>>.

Per un difensore che arriva un difensore che se ne va, Lorenzo Frellicca lascia infatti la Colligiana per tornare all’Orvietana. Mentre a Gabriele va il classico benvenuto in maglia biancorossa, a Lorenzo va il ringraziamento per la professionalità dimostrata in questo sia pur breve lasso di tempo.