I PLAY-OFF, I PLAY-OUT E I VERDETTI DEL CAMPIONATO DI ECCELLENZA 2018/19
La prima classificata, il Grassina, è promossa al campionato di Serie D. La Bucinese è retrocessa in Promozione.
La seconda classificata viene designata dai playoff che vengono disputati se la tra la seconda e la terza classificata non vi è un distacco pari o superiore a 10 punti.
Partecipano alla fase play off le squadre classificate dalla 2° alla 7° posizione. Le società classificate dalla 4° alla 7° posizione partecipano solo se comprese all’interno di un perimetro che non deve essere pari o superiore a 10 punti dalla terza classificata.
In virtù della classifica finale, accedono pertanto ai Play Off: Poggibonsi, Colligiana e Fortis Juventus.
Nel turno preliminare, che si disputa in casa della meglio classificata, la Colligiana se la vedrà al “Gino Manni” con la Fortis Juventus in gara di sola andata. In caso di parità dopo 90 minuti, è prevista la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma si qualifica la squadra meglio classificata.
La vincente se la vedrà in campo neutro con il Poggibonsi. In caso di parità di punteggio dopo 90 minuti, vengono disputati i tempi supplementari, in caso di ulteriore parità è dichiarata vincente la squadra meglio classificata.
Per quanto riguarda i Play Out, il Signa 1914 dovrà vedersela con la Castiglionese, mentre la Nuova Foiano dovrà incontrare il Pratovecchio Stia.