CENTRO STORICO LEBOWSKI – COLLIGIANA: 1 – 1

La Colligiana femminile esce indenne dall“Ascanio Nesi” di Tavarnuzze dove ha pareggiato per 1 a 1 contro la capolista Centro Storico Lebowski. La Colligiana affronta bene la difficile gara che è stata giocata nell’anticipo delle 13 e con il primo vero caldo dell’anno. La capolista è apparsa un po’ sottotono, giocando poco con la palla a terra e affidandosi a lanci lunghi che trovavano pronte le biancorosse a rinviare. La Colligiana ha così preso campo ed è riuscita a passare in vantaggio con un tiro al volo di Alice Michelotti su assist di Valentina Graziadio. La capolista non ci sta e costringe la Colligiana in difesa, ma si va al riposo con il vantaggio delle biancorosse. Nella ripresa il Centro Storico Lebowski trova subito la rete del pareggio grazie a Elena Armaroli. A pochi minuti dalla fine Il Lebowski usufruisce poi anche di un calcio di rigore che si incarica di battere Chiara Ghiandi; ma Veronica Cappelli, forse la migliore in campo, è brava e para; la palla comunque resta li e dopo un batti e ribatti e con Debora Velvi che salva sulla linea di porta la difesa biancorossa spazza via la palla. La Colligiana non riesce più a superare la metà campo per la pressione di una rabbiosa capolista ma alla fine, riesce a portare a casa un ottimo pareggio.

Domenica prossima le biancorosse saranno impegnate al “Gino Manni” contro il Real Montecarlo.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Manfredini, Piccini, Andrei, Ferrari, Caligiore, Garuglieri, Grotteria, Armaroli, Zani, Ghiandi, Galingani; a disp. Manetti. Lavorini, Lucido, Macciani, Naldi, Pecchioli; all. Alessandro Morrocchi.

COLLIGIANA: Cappelli, Saletta, Vannucci, Furi, Graziadio, Michelotti, Velvi, Borri, Valente, Betti, Fontana; all. Gianluca Fineschi.

RETI: 20’ Michelotti, 48’ Armaroli.

Da Calcio Più del 26 marzo 2019: