Sangimignano – Colligiana: 2-2

Proficua sgambatella questo pomeriggio al Santa Lucia di San Gimignano tra i neroverdi locali e la Colligiana di mister Deri, priva di alcuni elementi. Gara amichevole utile per smaltire un po’ di scorie natalizie e mantenere il ritmo partita. Un tempo per parte ha stabilito il risultato di parità con il Sangimignano di mister Ercolino che ha chiuso il primo tempo in vantaggio per due a zero grazie alle reti di Veratti, che ha approfittato di una palla persa dalla difesa biancorossa e si è trovato a tu per tu con Valoriani: un gioco da ragazzi battere quindi Valoriani per il vantaggio dei neroverdi. A metà della prima frazione di gioco è arrivato il raddoppio del Sangimignano ad opera di Micchi.

Nella ripresa spazio ai giocatori a disposizione: dentro Michelotti, Orlandini, Cela e Donati al posto di Neri, Ticci, Marconcini e Micchi per il Sangimignano, Marangon per Biagi e Saitta per Ciappi per la Colligiana. Al terzo minuto della frazione di gioco subito Colligiana pericolosa con Crisci che impegna l’ex Chiarugi a terra. È poi Veratti per i neroverdi a rendersi pericoloso ma la sua conclusione finisce a fondo campo. Al quarto minuto la Colligiana accorcia le distanze: Aperuta va via sulla destra e rimette al centro dove Crisci è pronto alla deviazione e Chiarugi non può che raccogliere la palla in fondo alla rete. Ancora una girandola di sostituzioni con la Colligiana che ha il merito di provarci fino alla fine, e che cerca di rendersi pericolosa, ma la retroguardia del Sangimignano fa buona guardia. Proprio allo scadere Cela interviene su un cross dalla destra ma insacca nella propria porta alle spalle di un incolpevole Porcelli. Risultato finale due a due.

Questo il tabellino:

COLLIGIANA: Valoriani (Rossi), Ciappi (Saitta), Pisaneschi, Conti, Vittorini, Milianti, Biagi (Marangon), Bouhamed, Granito (Cusin), Aperuta (Dosso), Crisci; all. Alessandro Deri.

SANGIMIGNANO: Chiarugi, Neri, Cavalli, Ticci, Borri, Cela, Marconcini, Borgarello, Veratti, Alagia, Micchi; a disp.ne: Porcelli, Donati, Michelotti, Calamassi, Orlandini, Giardulli; all. Fabio Ercolino.

ARBITRO: Davide Vegni (UISP).

RETI: 13° Veratti, 26° Micchi, 49° Crisci, 90° aut. Cela.

 (RF)

Fotogallery di Roberto Francioli: