Pontassieve – Colligiana: 3 – 1

Seconda trasferta consecutiva (per la concomitanza con il derby di Eccellenza è stata effettuata l’inversione di campo) per la Colligiana femminile e seconda sconfitta consecutiva rimediata sul sussidiario del Pontassieve. Nonostante la sconfitta, la Colligiana non ha affatto demeritato, costruendo almeno quattro chiare occasioni da gol e giocando una gara con determinazione alla pari con il Pontassieve che poteva  contare su alcuni elementi già convocati per la rappresentativa di categoria.

La Colligiana ha subito la prima rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo ad opera di Coniatini. Le biancorosse avrebbero potuto raggiungere il pari prima dell’intervallo ma la palla si è stampata sulla traversa a portiere battuto. Nel finale del primo tempo è arrivato il raddoppio delle padrone di casa ad opera di Corsi direttamente su calcio di punizione. La stessa Corsi ha portato a tre le reti del Pontassieve nella ripresa su altra palla inattiva. Il gol della bandiera per le biancorosse è arrivato nel finale grazie ad un rigore concesso per fallo da dietro in area su chiara occasione da gol dal Sig. Mirko Giancaterino della Sezione del Valdarno (buona la sua direzione di gara); dal dischetto Debora Velvi ha poi realizzato.

Domenica prossima, con inizio alle 14 e 30, appuntamento al “Gino Manni” con la Colligiana “Ladies”contro il Prato Sport.

(RF)