Badesse – Colligiana: 3 – 2

Al “Daniele Berni” di Badesse la Colligiana si fa del male da sola e rimedia una sconfitta che la esclude dalla Coppa, dove avanza invece il Badesse in forza del pari di Poggibonsi e nel prossimo turno se la vedrà con la Castiglionese.

Il Badesse dei tanti ex deve fare a meno di Lellis, Marchi e Colibazzi, appiedati dal Giudice Sportivo per l’espulsione rimediata nella gara di Poggibonsi, unitamente al vice Callegari. Diffidati Bonechi e Santini per il Badesse, Vittorini per la Colligiana. La Colligiana tiene in panchina Crisci e Stampa non al meglio.

Dopo un buon primo tempo dove la Colligiana ha sprecato delle buone occasioni, e dopo essere passata in vantaggio con Granito, è giunto il pareggio del Badesse per merito di Damiano Mitra direttamente su calcio di punizione dal limite. La ripresa vede un Badesse più determinato e dopo la traversa colpita da Camilli, passa in vantaggio su autorete di Saitta. Il pari di Aperuta rimette le cose a posto, ma a due minuti dalla fine su altra punizione dal limite per fallo su Crocetti di Vittorini, che viene espulso, arriva il gol vittoria di Caponi per la vittoria del Badesse.

La cronaca:

La Colligiana parte bene e le discese di Dosso e Bouhamed impensieriscono la difesa del Badesse. All’11° la Colligiana reclama un calcio di rigore per atterramento di Dosso in area, apparso a tutti netto, ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 15° bello scambio Dosso Bouhamed che si vede ribattere la conclusione. Al 16° Marangon si vede ribattere la conclusione ancora da Pupilli e la difesa libera in angolo sull’accorrere di Granito. Al 19° Granito con una conclusione dal limite porta in vantaggio i biancorossi. La Colligiana non si ferma e al 27° va ancora alla conclusione Bouhamed ma il tiro è centrale e non ci sono problemi per Pupilli.  Al 40° punizione dal limite per il Badesse: batte Damiano Mitra che indovina l’angolino giusto e insacca alle spalle di Valoriani.

La ripresa si apre con la traversa colpita da Camilli all’ottavo. Al 16° lo sfortunato autogol di Saitta che di testa spizzica all’indietro per Valoriani che però è superato. Al 26° bel cross di Saitta ma Camilli di testa devia in angolo evitando l’accorrere di Aperuta. Al 32° arriva il pari di Aperuta che davanti porta non sbaglia l’assist di Dosso. Al 42° lancio per Crocetti, Milanti fa un pasticcio e Crocetti si invola verso l’area seguito da Vittorini che lo mette giù. Punizione dal limite ed espulsione di Vittorini. Stavolta batte Caponi e Valoriani è battuto. Al 44° Bouhamed conclude poco distante dal palo della porta difesa da Pupilli,; l’estremo difensore del Badesse poi al 46° salva la propria porta sulla conclusione di Milianti. Al 49° Dosso conclude sul fondo un cross da corner. Il triplice fischio finale decreta che a passare il turno è il Badesse.

Questo il tabellino:

BADESSE: Pupilli, Camilli, Laruccia (46° st Hoxha), Mitra, Di Marco (1° st Romani), Mannini, Contorni (1° st Bonechi), Bongini (30° st Caponi), Crocetti, Redi, Stolzi (24° st Santini); all. Luca Alunno Corbucci; a disp.ne: Di Iorio, Resti, Mehmeti, Bandini.
COLLIGIANA: Valoriani, Ciappi (20° st Vittorini), Pisaneschi, Segoni (6° st Aperuta), Saitta, Milianti, Biagi (40° st Broccoli), Dosso, Granito, Bouhamed, Marangon (24° st De Marco); all. Alessandro Deri; a disp.ne: Camilloni, Conti, Maoggi, Crisci, Stampa.

ARBITRO: Duccio Mancini di Pistoia; ass.ti: Marco Alfieri e Ilyass Kadir entrambi della Sezione di Prato.

RETI: 20′ Granito, 41′ Mitra, 62′ aut. Saitta, 78′ Aperuta, 89′ Caponi

AMMONITI: Bonechi, Crocetti, Valoriani, Camilli.

ESPULSI: 42° st Vittorini.

RECUPERO: 0’ pt; 6’ st.

 

Fotogallery: