COLLIGIANA – FORLÌ: 0 – 2

La Colligiana non riesce a ripetere le buone prestazioni delle ultime due giornate e non riesce a fare la partita che aveva preparato in settimana facendo e subendo il gioco imposto dal più attrezzato Forlì. Due a zero per i romagnoli il risultato finale, con la Colligiana che può recriminare per alcune decisioni arbitrali come quella del 14° della ripresa, quando si è vista negare un netto calcio di rigore per il mani in area di Ferraro.

Primo pericolo per i biancorossi al 13° quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Feola fa sua la palla con le proteste dei giocatori del Forlì che avevano visto la parata all’interno della porta. Al 17° la risposta della Colligiana che semina scompiglio nella difesa forlivese e rimette in mezzo ma nell’area piccola dove Cavallari davanti porta sventa spazzando la palla in fallo laterale. Al 21° azione sulla destra: Pierangioli, per Benedetti e da questi a Cannoni che però spara sull’esterno della rete. Al 31° ci prova Benedetti ma la sua conclusione è preda di Bianchini a terra. Al 34° il Forlì passa: Galeotti interviene su  un pallone che era incocciato sulla traversa e in diagonale batte Feola. Al 44° gran tiro di Speziale e grande risposta di Feola che alza sopra la traversa.

La ripresa si apre con un tentativo di Zaccaria che non ha esito, poi Cristiano rileva Tafi. All’8° il Forlì raddoppia con Ferri Marini in diagonale batte Feola. Al 13° fuori Benedetti e dentro Falorni. Al 14° la Colligiana reclama vivacemente per la mancata assegnazione di un calcio di rigore: Pietrobattista controllato da Ferraro va sul fondo per crossare, sono entrambi in scivolata con il capitano biancorosso che crossa al centro, ma Ferraro ha il braccio alzato e devia la palla sul fondo; il direttore di gara assegna solamente un calcio d’angolo. ci provano, ma senza esito, Zaccaria, Cannoni, Falorni e Cristiano su calcio di punizione. Le ripartenze del Forlì non fanno male e i romagnoli ora badano a difendersi ma l’attacco biancorosso non ha chances degne di rilievo.

(RF)

COLLIGIANA: Feola, Tafi (49° Cristiano), Biagi (87° Bucaletti), Grandoni (62° Gozzi), De Vitis, Spinelli (87° Mussi), Cannoni, Zaccaria, Benedetti (58° Falorni), Pietrobattista, Pierangioli; a disp.ne: Bellagamba, Gemignani, Pisaneschi, Segoni; all. Marco Tosi.

FORLÌ: Bianchini, Martedi, Cavallari, Maioli, Selvatico, Ferraro, Galeotti (65° Sabbioni), Longato, Speziale (73° Graziani), Ferri Marini (83° Felici), Rrapaj (61° Croci); a disp.ne: Semprini, Ghidini, Battistini, Baldinini, Fedele; all.: Dario Bettini.

ARBITRO: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia; ass.ti Luca Ferrari di Aprilia e Luca Ragone di Ciampino.

MARCATORI: 34° Galeotti, 53° Ferri Marini.

AMMONIZIONI: Maioli, Cavallari, Zaccaria, De Vitis, Cannoni, Sabbioni,

RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.

Fotogallery di Roberto Francioli