COLLIGIANA – S.C. TRESTINA: 2 – 0

La Colligiana torna alla vittoria tra mura amiche del “Gino Manni” a spese degli umbri dello Sporting Club Trestina. Dopo un inizio di primo tempo in cui la Colligiana avrebbe potuto passare in vantaggio, si è visto un Trestina propositivo che soprattutto nel finale ha impensierito la difesa biancorossa ma Feola è stato attento e non si è lasciato superare. La ripresa ha visto una Colligiana subito arrembante che è riuscita a passare in vantaggio con un gran gol di Cristiano ed ha poi resistito al ritorno del Trestina che non ha però creato grossi pericoli per Feola. Il raddoppio è arrivato per merito di Falorni. Nel finale la Colligiana avrebbe potuto portare a tre le reti ma la traversa ha detto di no a Crisci.

Parte bene la Colligiana che va al tiro con Pietrobattista al 4’: fuori di poco. Al 7’ lancio lungo di Feola per Cristiano che però spara sull’esterno della rete. Al 16’ un errore difensivo mette Falorni nella possibilità di concludere a rete, ma la sua conclusione viene ribattuta da Nonni a terra, nel tentativo di liberare c’è un rimpallo su Pierangioli con la palla che torna a centro area con Cosimetti che alla fine abbranca la sfera prima del ritorno di Falorni. Nella seconda parte della prima frazione viene fuori il Trestina. Al 21’ Villanova rimette al centro per Bellante ma Feola lo anticipa. Al 43’ il colpo di testa di Ridolfi viene alzato sulla traversa da Feola. Una conclusione di Ridolfi al 46’ rimbalza sulla base del palo. Le squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero.

La ripresa inizia con la Colligiana in avanti. Al 5’ una punizione di Cristiano viene alzata in calcio d’angolo da Cosimetti. È il prologo al vantaggio della Colligiana. Sulla battuta d’angolo la palla arriva a Cristiano fuori area che lascia partire un gran tiro su cui Cosimetti non arriva. Il Trestina cerca di reagire ma le sue azioni cozzano sulla difesa biancorossa. Al 20’ Pierangioli va via sulla destra e rimette al centro per la testa di Falorni che raddoppia. Al 32’ ancora Pierangioli per Falorni che conclude alto. Al 47’ Crisci conquista palla nella sua metà campo entra in area avversaria e conclude cogliendo la traversa.

COLLIGIANA: Feola, Gemignani, Tafi (59’ Mussi), Grandoni, De Vitis, Benedetti, Cristiano (75’ Bucaletti), Zaccaria (68’ Biagi), Falorni (79’ Crisci), Pietrobattista, Pierangioli (86’ Spinelli); a disp.ne: Rossi, Pisaneschi, Proietti, Maoggi; all. Stefano Carobbi.

S.C. TRESTINA: Cosimetti, Marconi (73’ Gallozzi), Ascione, Errico, Pezzati, Nonni, Mancinelli (82’ Stucchi), Morvidoni, Ridolfi, Villanova (87’ Vinagli), Bellante; a disp.ne: Garbinesi, Tempesta, Erhabor, Lucaccioni, Salis, Sciurea; all.: Silvano Fiorucci.

ARBITRO: Daniele Perenzoni di Rovereto; ass.ti: Maicol Ferrari e Dario De Cristofaro anch’essi di Rovereto.

MARCATORI: 51′ Cristiano, 65′ Falorni.

AMMONIZIONI: Tafi, Errico, Gemignani, Pietrobattista, Grandoni.

RECUPERO: 1’ pt, 5’ st.

(RF)

(fotogallery di Roberto Francioli)